Rockie è talmente triste che non ci prova nemmeno a scodinzolare quando i potenziali adottanti si avvicinano alla sua gabbia e non alza più nemmeno la testa: aspetta rassegnato che arrivi la sua fine

La vita nel rifugio per animali abbandonati ACCT Philly non è facile. La struttura è sempre piena e, a volte, le persone che operano all’interno devono prendere delle decisioni dolorose per poter accogliere nuovi ospiti. Questo significa che i cani che non sono adottati in un determinato arco di tempo sono prima spostati sul retro della struttura, una specie di  braccio della morte dove aspettano il loro turno per essere sottoposti a eutanasia.

rockie

Una sorte tristissima e ingiusta per degli animali che hanno avuto la sfortuna di incontrare le persone sbagliate nella loro vita. E alcuni cani, in qualche modo, riescono a capire quello che sta per succedere. Uno di questi cani è Rockie, un mix pastore tedesco di 11 anni. Si trova nel rifugio da alcune settimane e dopo aver visto come i cani più giovani arrivati dopo di lui sono stati adottati, ha perso tutte le speranze. Adesso è talmente triste che non ci prova nemmeno a scodinzolare quando i potenziali adottanti si avvicinano alla sua gabbia. È talmente triste che non alza più nemmeno la testa: aspetta rassegnato che arrivi la sua fine.

Il direttore del rifugio racconta che Rockie è stato portato lì dal suo ex proprietario dopo 11 anni di amore incondizionato, di lealtà e di devozione. L’uomo ha detto che il cane non è più vivace come quando era giovane e fa fatica a salire le scale. Un “buon” motivo per abbandonarlo nel rifugio.

I veterinari della struttura hanno scoperto che Rockie è stato ignorato e trascurato per tanti anni. I cani come lui dovrebbero fare lunghe passeggiate al tramonto, dormire su un letto confortevole e mangiare cibo di qualità. I volontari de canile hanno lanciato un appello per lui sulla pagina Facebook del rifugio, sperando di salvarlo.

“Ha un disperato bisogno di qualcuno che lo ami e che lo curi, permettendogli di vivere i suoi anni d’oro in serenità”

Un rifugio dove i cani che nessuno vuole vengono soppressi non è il posto migliore per un cane come Rockie. Il suo numero ID è #A33877963 e per tutti quelli che vorrebbero adottarlo il numero da chiamare è 267)385-3800.

 

Articoli correlati