“Quando abbiamo trovato Ben aveva un cavo metallico avvolto intorno ai fianchi e stava quasi per essere tagliato in due. Ma lui era troppo giovane per morire e noi dovevamo fare qualcosa…”

Ben è un cane randagio che vive nel Rajastan: la vita lo ha messo a dura prova, ma grazie ad una ONG ha avuto una seconda possibilità. Il cane è infatti stato ritrovato quasi tagliato in due da un cavo metallico. Una scena davvero traumatizzante per chi lo ha visto, ma sicuramente un’esperienza ancora peggiore per il povero Ben.

Per fortuna, l’Organizzazione Non Governativa Animal Aid Unlimited, nota per i suoi salvataggi al limite del possibile, ha fatto di tutto per salvare la vita anche a questo animale innocente, ancora troppo giovane per morire.

un_filin_metallique_a_presque-01

Ben è quasi sicuramente stato vittima di abuso, ma non possiamo esserne certi perché sarebbe potuto rimanere intrappolato nel filo anche per sbaglio. Il filo era così stretto ed è rimasto attorno al corpicino del cane per così tanto tempo che ha tagliato di netto il muscolo, ma Ben è stato forte ed è sopravvissuto a questa atroce tortura.

Subito dopo il ritrovamento, i volontari hanno rimosso il cavo in poco tempo e hanno disinfettato le ferite: per togliere il cavo alla perfezione Ben ha dovuto essere anestetizzato per non sentire dolore, e al suo risveglio già il suo sguardo era molto meno sofferente!

Nel video, non consigliato alle persone facilmente impressionabili, si vede il momento del suo salvataggio. Ovviamente la strada per il recupero è ancora molto lunga, ma nel frattempo la ferita si sta cicatrizzando nel migliore dei modi e non è più infetta. Ora Ben sembra essere rinato: gioca come un cucciolo che, nella vita, non ha aspettato altro che il momento giusto per giocare.

un_filin_metallique_a_presque-03

E non importa quanto abbia dovuto aspettare, ora può godersi questi momenti di spensieratezza che non ha mai potuto vivere: speriamo che in breve tempo, quando sarà completamente guarito, potrà trovare anche una famiglia con cui passare dei momenti indimenticabili.

Articoli correlati