Condanna esemplare per la coppia che ha lasciato i cani legati e senza cibo. Uno di loro, per la fame, si è cibato dal corpo del suo compagno. I poliziotto ha dichiarato che questo è stato uno dei peggiori casi visti in 23 anni di servizio
Continuiamo a farvi conoscere le faccie di chi ha commesso atti di crudeltà dei confronti degli animali perche pensiamo che è importante che la gente li conosca e li riconosca. Certo, i due indagati sono lontani dal nostro paese ma la malvagità è globale e la nostra speranza è che i nostri politici prendano esempio e puniscano in modo esemplare chi fa del male agli animali, così come è avvenuto in questo caso.
Quenton Eugene Mathis, 26 anni, di Headland, Alabama è stato condannato a 6 anni di prigione per aver deliberatamente affamato i suoi 6 cani. Mathis si è dichiarato colpevole dei 6 capi di accusa di crudeltà verso gli animali.
Ma vediamo coe sono andate le cose. A dicembre dello scorso anno le autorità di Henry County si sono presentate alla porta dell’abitazione dove lui e sua moglie Ashley Nicole Mathis avevano vissuto in precedenza per prendere in custodia il loro figlio di 4 anni per alcune denunce nei loro confronti.
È stato allora che hanno notato la presenza dei loro 4 pitbull, ognuno d loro legato a un albero con delle pesanti catene. I due in quel momento non abitavano più in quella casa.
Ma la scoperta peggiore l’hanno fatta all’interno dell’abitazione. Li c’era un cane sano e un altro deceduto. Il corpo del secondo era stato mangiato dal primo che, evidentemente, per soppravvivere, si è nutrito mangiando il proprio compagno.
I due coniugi si erano trasferiti 3 settimane prima nelle vicinanze, presso la casa di alcuni parenti, abbandonando i loro cani legati agli alberi del cortile e lasciando liberi due dentro casa. Il giudice Larry Anderson, ha condannato anche la moglie a un anno di prigione. Troppo poco, secondo noi, per quello che hanno fatto. Comunque, i due hanno avuto una punizione molto più pesante di quelle che ricevono quelli che maltrattano gli animali nel nostro paese!
Fonte: heroviral.com