“Stavo sistemando le camere quando Teddy è salito di corsa al piano superiore e ha cominciato ad abbaiare disperato. Stava cercando di dirmi qualcosa. L’ho seguito e ho visto con terrore quello che stava per succedere a mio figlio”

Un vecchio proverbio dice che “Dio non poteva essere ovunque, perciò ha creato le madri”. Ebbene tutto vero ma in questo caso ad arrivare “dappertutto” è stato un cane.

La storia che vogliamo raccontarvi arriva dall’Irlanda ha come  protagonista un bimbo di 5 anni di nome Riley Gedge-Duffy. Il bambino, affetto dalla sindrome di Down, vive con i fratelli e con i suoi genitori a Bangor, County Down, nel Nord del Irlanda. In casa vive anche il piccolo Teddy, un bellissimo e vispirrimo cagnolino che è particolarmente affezionato a Riley.

RTE News

 

A raccontare l’intera vicenda è la mamma del bimbo con la voce ancora tremante dall’emozione. La loro è una famiglia numerosa e gli elettrodomestici sono molto capienti. La loro asciugatrice è abbastanza grande da contenere anche un bambino. E Riley ha pensato bene di entrare dentro per vedere come si stava.

RTE News

Il problema è che l’asciugatrice era stata programmata per partire una volta chiuso lo sportello e quando Riley è entrato dentro tirando lo sportello dietro di lui, l’elettrodomestico è partito. La mamma stava al piano di sopra a pulire le camere e non si era accorta di nulla. Ma il cagnolino della famiglia, Teddy, ha visto quello che era successo ed è andato di corsa ad avvertire la donna.

AARON DUFFY/PA WIRE

Abbaiando e correndo avanti e indietro Teddy le ha fatto capire che c’era qualcosa che non andava al piano di sotto e la donna ha deciso di seguirlo. Ha scoperto così la trappola mortale in cui stava per perdere la vita suo figlio.

AARON DUFFY/PA WIRE

L’asciugatrice aveva appena iniziato il suo ciclo ed è stata fermata prontamente dalla donna che ha estratto il figlio e l’ha messo subito sotto la doccia fredda. Il bilancio dell’accaduto? Tanta paura, alcune lievi bruciature sulla pelle di Riley e molta gratitudine nei confronti del piccolo eroe a 4 zampe.

Riley è stato ricoverato in ospedale ma sta bene. Aaron Duffy, marito della donna e padre di Riley ha dichiarato:

“Se non fosse stato per il nostro cane, ora staremmo piangendo nostro figlio. Non è la prima volta che ci salva da incidenti domestici. Soli 2 mesi fa Teddy iniziò ad abbaiare per farci capire che un caricabatterie aveva preso fuoco”

Grazie Teddy e speriamo che chi non ama gli animali legga questa storia e capisca quanto sono importanti per noi, umani.

Articoli correlati