‘Questo cane è rubato. Devi ridarlo al proprietario’. Il ragazzo mi guardava come per dire: ‘Ma che stai dicendo’. Ho preso il guinzaglio ma lui me l’ha strappato dalle mani e si è messo a correre

Questa storia che stiamo per raccontarvi dimostra che la determinazione e la testardaggine possono dare dei grandi risultati. Il protagonista involontario del nostro racconto è un cane di nome Wiley, un mix Labrador e Chesapeake Bay Retriever color cioccolato. Il cane era stato rubato il giorno prima e il suo proprietario, disperato e addolorato, aveva postato la sua foto su Facebook chiedendo aiuto a tutti i suoi amici.

Tra le amicizie dell’uomo c’era anche Alyssa Sanderford, una donna coraggiosa che aveva anche lei 2 cani e che ha capito bene la tragedia che aveva colpito il suo amico. La donna stava guidando la sua jeep quando ha notato un ragazzo di circa 20 anni che teneva al guinzaglio un cane che corrispondeva perfettamente alla foto e alla descrizione che il suo amico aveva postato su Facebook. In più aveva anche un collare arancione come quello di Wiley nel momento della sparizione.

Alyssa non ci ha pensato 2 volte. Si è avvicinata al ragazzo e gli ha detto:

“Questo cane è rubato. Devi ridarlo al proprietario”. Il ragazzo la guardava come per dire: “Non capisco quello che stai dicendo”. Alyssa ha preso il guinzaglio ma il ragazzo gliel’ha strappato dalle mani e si è messo a correre.

The Reams put up posters, walked door to door and hit social media hard in their search for Wiley.

Alyssa aveva delle ciabatte infradito ai piedi. Le ha buttate e si è messa a correre a piedi nudi dietro al giovane con il cane. Mentre correva 2 impiegati di Goodwill hanno provato ad aiutarla e l’hanno affiancata per un po’. Poi, stanchi si sono dovuti fermare. La donna ha ricevuto un passaggio da una coppia In un SUV ma anche loro, a un certo punto si sono arresi perché l’uomo prendeva varie scorciatoie.

Scesa dalla loro macchina la donna ha proseguito la sua corsa a piedi scalzi dietro al giovane con il cane ed è stata di nuovo raggiunta da uno dei due impiegati di Goodwill che aveva preso la sua macchina per aiutarla. L’hanno fermato e Alyssa ha preso il guinzaglio in mano e ha chiamato la polizia e la sua proprietaria Angela Ream che è arrivata immediatamente.
Risultati immagini per Angela Ream
La polizia non ha potuto arrestare l’uomo perché non c’erano prove contro di lui. Nessuno avrebbe potuto dimostrare che a rubare il cane era stato lui.
Quando Wiley ha rivisto la sua amica umana è corso verso di lei e ha cominciato a fare le feste e ha leccarle la faccia.
wiley-ream-stolendog

La sua proprietaria ha detto: “Non conosco nemmeno questa ragazza e ha rischiato così tanto per farmi riavere il mio Wiley. So che può sembrare stupido ma le storie come questa mi fanno credere di nuovo nell’umanità. Un solo cattivo e tante persone buone che hanno unito le loro forze per sconfiggerlo”

La ragazza ha corso per 35 minuti a piedi nudi dietro a un uomo sconosciuto per salvare un cane. E la parte più difficile per lei, sapete qual è stata? Raccontarlo al suo ragazzo!

Articoli correlati