“Mi chiamo Mauco, ho 9 anni e ho trovato questo cagnolino ferito in strada. Vendo il mio skateboard per poterlo far curare da un veterinario”
Mauco ha 9 anni e vive a Guaymallén, Mendoza, Argentina. Lunedì scorso ha trovato un cagnolino ferito per strada e l’ha portato a casa sua. L’ha lavato, gli ha dato da mangiare ma non ha saputo curare le sue ferite. Rendendosi conto che l’animale aveva bisogno di assistenza medica specializzata, il ragazzo l’ha portato dal veterinario.
Laura, sua madre ha scritto in un post su Facebook, raccontando quello che aveva fatto suo figlio.
“La mia situazione economica non è più quella di una volta. Sono una mamma separata e da quando io e mio marito ci siamo lasciati tutto è cambiato. Gli ho spiegato a Mauco che non avevo i soli per pagare il veterinario. Ci rimase molto male. Non mi parlo per un giorno intero. Ma il giorno dopo tornò dalla scuola con le idee ben chiare”
Mauco aveva deciso di vendere in suo skateboard. Chiese, dunque, alla mamma di permettergli di usare il suo profilo Facebook per mettere un annuncio.
Il suo post diventò ben presto virale e Mauco e la mamma ricevettero tanti messaggi emozionanti. In più molti mandarono loro un aiuto economico per potersi occupare del cane e portarlo dal veterinario dicendo a Mauco di non vendere il suo amato skateboard.
Adesso Rocko (il cane) ha una nuova famiglia e siamo sicuri che sarà tanto amato, visto quello che Mauco era disposto a fare per lui.
La cosa più importante in tutto questo è vedere che ci sono ancora dei giovani che hanno ricevuto una buona educazione e che amano e rispettano tutte le creature viventi. Se riuscissimo tutti ad educare così i nostri figli in futuro avremo un mondo migliore e saremo tutti più felici. Buona vita Rocko con la tua nuova famiglia.