Cucciolo gettato fuori dall’auto, pronto per essere abbattuto viene salvato da un amorevole poliziotto
Un ufficiale di polizia di Albany, nello Stato di New York, è diventato nel giro di pochi giorni dell’eroe di Internet dopo aver fatto un gesto meraviglioso salvando un cucciolo di tre mesi dalla l’eutanasia.
Due donne hanno portato un piccolo cane che hanno trovato sdraiato sul ciglio della strada. L’animale era stato apparentemente gettato da una macchina in movimento il 31 di ottobre. Jon-David Hill, era di turno quella notte, lo vide e si innamorò subito.
Quando gli operatori del canile gli hanno detto di non essere in grado di fare molto per il cucciolo a causa delle sue molteplici ferite, Jon-David poi ha deciso di prendere l’iniziativa e ha adottato il cane.
“Mi sono detto che era una cosa terribile e ingiusta. Ha solo tre mesi. Non aveva nessuna chance. Ed ho deciso di offrirgliela io un’opportunità. Ho pensato che meritasse di vivere.”
Jon-David ha deciso di chiamarlo Jack, perché si avvicinava Halloween.
La zampa anteriore di Jack era molto gonfia. Il cagnolino era anche scioccato e spaventato. Quando l’ufficiale lo ha portato dal veterinario, gli è stato detto che la ferita era molto vecchia e il povero cucciolo non potrà più camminare senza avere dei dolori.
Il veterinario ha deciso di amputargli la zampa. La maggior parte dei cani tropodi vivono benissimo. Jack non si è buttato giù e ha dimostrato tutta la sua voglia di vivere.
Gioca con il pallone, corre, salta e si rotola come se avesse 4 zampe. È solo un po’ nervoso quando incontra persone che non conosce ma una volta che prende confidenza diventa dolcissimo e mostra loro tutto il suo amore.
Jack sta bene ma le sue cure sono costate più di 4000 dollari. Jon-David ha dunque chiesto aiuto al popolo della rete apprendo una pagina su GoFundMe.
Ma la cosa più importante è che Jack sta bene ed è amato tantissimo. Un lieto fine che non può non riscaldarci il cuore.