“Ha afferrato il mio cappotto e ha cercato di buttarmi a terra. In quel momento ho pensato che mi avrebbe tolto sicuramente la vita perché l’avevo visto in faccia. Ma non aveva notato che con me c’era anche Apollo e questo è stato un errore fatale per lui”
Sonia Valcarcel, una donna di Brooklyn, non era molto contenta quando suo figlio Carlos ha portato a casa un cucciolo di pitbull di 5 mesi. Non sapeva che quel cucciolo avrebbe fatto una cosa straordinaria non molto dopo il suo arrivo in quella casa.
Infatti, se non ci fosse stato Apollo, Maya Fairweather, la fidanzata diciottenne di Carlos, avrebbe probabilmente perso la vita.
Lunedì scorso, verso le 10 di sera, Maya ha preso il suo cellulare, ha messo il guinzaglio ad Apollo ed è uscita di casa per fare una passeggiata verso il parco Red Hook. Ha lasciato libero Apollo per permettergli di sfogare tutta la sua energia di cucciolo.
All’improvviso qualcuno le ha strappato il cellulare dalle mani e l’ha gettato lontano da lei. Maya si è girata pensando di vedere il suo fidanzato. Era convinta che le voleva fare uno scherzo. Ma non si trattava di uno scherzo. Davanti a lei c’era un perfetto sconosciuto.
L’uomo ha afferrato il suo cappotto cercando di buttarla a terra. Fairweather è riuscita a togliersi il cappotto, ricordandosi che i delinquenti di questo genere decidono di togliere la vita alla vittima che è riuscita a vedere la loro faccia e che in seguito potrebbe identificarli. Ma quando l’uomo si preparava a darle la caccia, Apollo è intervenuto.
L’uomo non aveva visto che la ragazza aveva con sé il cane, perché lei lo aveva lasciato senza il guinzaglio per tutto il tempo. E, sfortunatamente per lui, questo errore l’ha pagato caro. Apollo ha afferrato la sua gamba permettendo alla ragazza di scappare.
Maya ha dichiarato a The New York Post:
“Apollo mi ha aiutato. È arrivato e ha morso la gamba dell’uomo che mi aveva aggredita. Grazie a lui sono riuscita a scappare. Sono corsa dall’altra parte della strada”
Quando Apollo l’ha vista in sicurezza ha mollato a presa e l’ha inseguita. Maya è tornata a casa del suo ragazzo e insieme sono andati a fare una denuncia alla polizia. L’aggressore ancora non è stato preso.
Fairweather è sicura che Apollo – che normalmente è un cucciolo giocherellone e felice – le ha salvato la vita.
“È stato il mio angelo custode. Potevo morire. Non ha mai morso a nessuno prima di quel giorno. Normalmente è molto amichevole e giocherellone.”
Anche a mamma di Carlos che all’inizio aveva dei dubbi adesso è convinta che prendere Apollo è stata la cosa migliore per la loro famiglia.
“Il cane è un eroe. Ha salvato la ragazza di mio figlio. Non potrò mai ringraziarlo abbastanza.”