La proprietaria si era stufata di occuparsi di loro e li ha buttati nella spazzatura. Il netturbino, invece, ha pensato di portarli nella discarica dove avrebbero trovato da mangiare… Tutta la vicenda sembra un racconto dai contorni grotteschi e improbabili ma è, purtroppo, vera!

La vicenda che stiamo per raccontarvi sembra irreale ma è purtroppo vera e triste!

Questi due dolcissimi cagnoloni sono stati buttati nel camion della spazzatura: i loro precedenti proprietari non li volevano più e hanno deciso di sbarazzarsi di loro in un modo abbastanza crudele. Tuttavia, il destino ha voluto per loro che le loro vite migliorassero nettamente dopo questa brutta esperienza!

Perros en el camión de la basura

Artefice del misfatto è una donna di Ticoman, in Messico, che si era stufata di doversi occupare di due cani: fortunatamente, al mondo ci sono persone migliori che non hanno pensato due volte prima di agire e salvare i due amici a quattro zampe.

Camión de la basura

Infatti, l’associazione per la protezione degli animali Mundo Patitas ha salvato i due cani, mettendosi poi in contatto con la donna, il cui nome è Alejandra Gonzales e ribattezzando i cani da Hachi e Pancho a Prometeo e Bob. La donna ha dichiarato telefonicamente che non voleva “gettare” i cani, bensì solo darli via e sperare che qualcuno li accogliesse, ad esempio il netturbino che spesso faceva loro tanti complimenti.

Prometeo y Bob

Supponendo che ciò fosse vero… perché allora l’uomo li ha portati alla discarica dove secondo lui avrebbero avuto abbastanza da mangiare? Chi è il vero bugiardo in questa storia? Sicuramente se non fosse intervenuta l’associazione quanto prima, i due cani sarebbero morti di stenti.

Prometeo adoptado

Qualunque sia la verità, è certo che nessuno ha agito in buona fede: i due cani erano molto impauriti al momento del ritrovamento e di sicuro ci vorrà del tempo prima che si riprendano totalmente.

Prometeo

Bob, ad esempio, è ancora in lista d’attesa per l’adozione, perché l’associazione sta lavorando molto su come il maltrattamento lo ha influenzato psicologicamente.

Al contrario, Prometeo è stato adottato dopo pochissimo tempo, da una famiglia che lo ha amato fin dal primo momento in cui lo ha visto e che di sicuro non lo maltratterà mai. Grazie a Mundo Patitas, la vita di questi due cani è migliorata: prendetene esempio!

Articoli correlati