Rosa ha vissuto per ben 14 anni in un armadio sotto ad una scala, senza vedere quasi mai la luce del giorno. Giornate uguali, scandite dal tic tac di un orologio… Piano piano ha perso la vista e l’udito ma per lei la vita aveva in serbo una sorpresa…
Questa tenerissima cagnolina di nome Rosa ha vissuto per ben 14 anni in un armadio sotto ad una scala, senza vedere quasi mai la luce del giorno. A causa di questo trattamento crudele, la piccola ha iniziato a perdere gradualmente la vista; inoltre, col passare del tempo ne ha risentito anche il suo udito.
Provate ad immaginare se voi foste costretti a vivere anche solo per un anno in un posto angusto, buio e quasi del tutto silenzioso: non sarebbe angosciante? Ora potete in parte capire cosa deve aver passato Rosa per questi lunghissimi, quasi infiniti 14 anni…
Tuttavia, grazie all’associazione Animal Friends Foundation Burgas che si è interessata a questo caso, la piccola Rosa è stata salvata. Al momento del ritrovamento, questa cagnolina era denutrita e disidratata: alla sua famiglia pareva importare davvero poco di lei.
Così, i volontari dell’associazione l’hanno portata all’istante alla clinica veterinaria, dove Rosa ha ricevuto le cure e le attenzioni necessarie per recuperare le forze e soprattutto per essere resa disponibile ad una adozione. In fondo, una famiglia che la ami nonostante le sue condizioni e la sua età avanzata, è tutto ciò che questa cagnolina vorrebbe per poter concludere in modo degno la sua vita.
Ora, al rifugio dove è tenuta, può passeggiare all’aria aperta e soprattutto socializzare con le persone e tutti gli altri animali: i volontari che l’hanno salvata le hanno indubbiamente ridato la voglia di vivere! E non è tutto: dopo pochissime settimane che era al rifugio, si è presentata una famiglia che si è innamorata a prima vista di questa cagnolina, dopo aver versato lacrime di commozione sentendo la sua storia triste.
Dobbiamo solo ringraziare i volontari di questa e di tutte le associazioni per il benessere degli animali che, giorno dopo giorno, contribuiscono a salvare la vita di decine e decine di esseri innocenti in difficoltà. Per adottare Rosa dovete rivolgervi a pfoetchenretter.de. La cagnolina si trova attualmente in Bulgaria.