Harley, il cane che nessuno voleva perché non riusciva a scodinzolare
La speranza scorre nelle vene di Harley. L’ha ereditata da sua madre che era uno dei cani che vivevano in un rifugio malmesso in Israele.
Simona è stata fortunata. Era uno dei cani portati quest’anno in Canada dall’associazione Dog Tales Rescue and Sanctuary. Quando è arrivata insieme ad altri cani provenienti dall’Israele nessuno sapeva che portava con se un segreto: era incinta.
“Se avesse partorito in Israele i suo cuccioli sarebbero sicuramente morti”, ha dichiarato Clare Forndran, una volontaria di Dog Tales. E trai suoi cuccioli c’era anche Harley… un miracolo nel miracolo.
Harley era diverso da sua sorella Stella. Non riusciva a spostarsi normalmente, con le sue zampe.
Gli esami medici hanno chiarito il problema: un problema alla sua colonna gli impediva di muovere bene la sua parte di dietro. Non poteva essere operato quindi avrebbe dovuto usare una delle rotelle. Ma le sue rotelle non erano facili da procurare e Harley ha dovuto aspettare un po’. Harley poteva solo guardare la sorella che correva e si divertiva mentre lui stava immobile in un angoletto.
Ma Harley aveva la pazienza della madre… e i suoi giocatoli.
“Per colpa della sua disabilità Harley non poteva scodinzolare. Ma noi del rifugio abbiamo sempre pensato che Harley scodinzolava con gli occhi”. ha continuato Forndran.
Aveva bisogno di tempo e di pazienza. Perché, a differenza degli altri cuccioli che avevano la fila di potenziali adottanti, il problema di Harley lo rendeva invisibile agli occhi delle persone.
Stella, sua sorella, ha trovato veloce una casa. I giorni passavano e per lui non arrivava nemmeno una richiesta di adozione. Le persone passavano davanti alla sua gabbia e lo guardavano con interesse. Era un bel cagnolino… ma non scodinzolava… e loro se ne andavano cercando un’altro cucciolo.
E Harley aspettava… e la sua pazienza alla fine l’ha ripagato… Quando Jill Peters ha visitato il santuario non ha visto in Harley un cane con necessità … ha visto solo un bellissimo cucciolo.
E Peters l’ha portato con se a Barrie, in Ontario.
E per la mamma di Harley, Simona? Le fondatrici del rifugio, Danielle Eden e Rob Scheinberg si sono affezionate a lei e hanno deciso di adottarla.
Fonte: Dog Tales Rescue and Sanctuary