Ho sentito le urla della bambina e il cane che abbaiava e mi sono precipitata fuori, pensando al peggio. Ma arrivata in giardino ho capito che la realtà era molto peggio di quello che avevo immaginato io

Questa è una storia che ci arriva da Melbourne, Australia e la condividiamo con voi perché quello ha fatto il protagonista, un bellissimo boxer di 3 anni, è la prova che i cani amano i loro proprietari più di quanto amano se stessi.

The Melbourne couple are overwhelmed by the support — a lot of which is anonymous.

 

Mack, questo è il nome del cane eroe, adesso è in una clinica veterinaria e sta combattendo per la sua vita. Qualche giorno fa, Mack ha salvato la vita di una bambina, mettendo a rischio la sua.

Mack and the couple’s two-year-old Carmen have a strong bond.

La bimba di 2 anni e mezzo di nome Carmen stava giocando nel giardino di casa sua mentre la mamma, Jo Shaw, era dentro casa e stava sbrigando le faccende domestiche. Mack, il boxer, stava insieme a Carmen. A un certo punto la mamma ha sentito le urla della bambina e il cane che abbaiava si è precipitata fuori, pensando al peggio.

Mack è un cane dolcissimo e amava la sua piccola umana più di qualsiasi cosa ma Jo ha temuto davvero che il cane avesse attaccato la bambina. Ma la verità era un’altra… e la donna l’ha scoperta arrivando in giardino.

Carmen piangeva e il cane era steso a terra immobile. Jo si è avvicinata e ha capito n un attimo quello che era successo. Un serpente tigre lungo circa un metro si era avvicinato alla bimba e Mack l’aveva difesa. Il serpente, lo aveva morso ripetutamente ma il cane era riuscito ad ammazzarlo. Ma il veleno del serpente paralizzato il cane. La donna l’ha portato di corsa in una clinica veterinaria dove i medici hanno scoperto che il veleno aveva danneggiato i reni di Mack . Sono dovuti intervenire urgentemente per salvargli la vita.

Ma tutto questo ha avuto un costo. $6000 da pagare che la donna non aveva. Ha deciso così di chiedere aiuto on line, aprendo un conto su GoFundMe e la rete non ha aspettato molto… gente da tutto il mondo ha mandato un piccolo contributo per aiutare Jo a pagare il conto per il cane eroe.

Jo sits with her ‘best mate’ Mack as he undergoes treatment for the tiger snake bites.

Adesso tutti noi dobbiamo solo pregare che Mack riesca a combattere il potente veleno e si riprenda, per tornare a giocare di nuovo con la sua amica Carmen.

 

Articoli correlati