Un Natale vero per Rusty, il cucciolo usato come sacco da box dal suo primo proprietario
Questo tenerissimo cagnolino di nome Rusty è arrivato nella sua nuova casa definitiva da soli due mesi, ma è già considerato un membro della famiglia: gli hanno addirittura già scattato una foto natalizia come avviene per tutti gli altri familiari!
Le foto lo ritraggono accanto all’albero di Natale, con un filo luminoso sulla testolina: glielo avranno messo in testa apposta oppure avrà cercato di appropriarsi di qualche decorazione dell’albero? Come ora il piccolo Rusty sta bene e si è ambientato nel migliore dei modi in questa famiglia, sfortunatamente nel suo passato non ha avuto la stessa sorte.
Rusty ha infatti alle spalle il peso di una situazione di abuso. Quando il suo papà umano lo ha adottato, gli è stato spiegato che questo povero cucciolo era usato come una “punching bag”, ovvero una valvola di sfogo per il precedente proprietario, il quale lo picchiava selvaggiamente quasi ogni giorno.
Rusty si sta riprendendo dal trauma molto lentamente e di sicuro ci vorrà ancora altro tempo, ma grazie alla famiglia che lo ha accolto a braccia aperte, ha la possibilità di vivere il suo primo natale immerso in una serena atmosfera natalizia.
Come per gli umani grandi e piccini, anche per i nostri amici a quattro zampe il Natale è un’esperienza bellissima: è risaputo che la maggior parte degli animali è attratta dalle decorazioni piccole, scintillanti e luminose tipiche di questo periodo dell’anno.
Nel caso di Rusty, il suo umano gli ha regalato tantissimi giochini e biscottini per un valore di circa 150 dollari: un Natale da non dimenticare, per questo cucciolo che, al contrario, a breve dimenticherà il dolore e le violenze subite. Siamo sicuri che, grazie all’amore che questa famiglia mostra nei suoi confronti, le sue ferite guariranno sempre più velocemente: per il momento, speriamo che Rusty non combini pasticci cercando di rubare le palline dall’albero di Natale!