“Vorrei passare il mio ultimo Natale in una famiglia. Prometto che farò il bravo…”. Commuovente il desiderio di questo meraviglioso cucciolo che il mondo intero sta cercando di aiutarlo a realizzare
“Il mio nome e Wiffle Ball e sono un mix terrier. Non sono molto anziano ma i miei umani si sono stufati di me e mi hanno portato in un rifugio, in Virginia, il Richmond Animal League, all’inizio di quest’anno. Io non mi sentivo molto bene ed ero molto triste. Mi hanno fatto dei controlli e hanno scoperto che avevo la filariosi cardiopolmonare. I medici hanno pensato che morivo perché la malattia era in una fase avanzata. Ma io volevo vivere… e ce l’ho fatta.
Qualche mese dopo, vedendo che ero di nuovo triste e stanco, mi hanno fatto altri controlli e hanno scoperto che avevo la pneumonia. Non stavo per niente bene e i medici hanno di nuovo temuto per la mia vita. Ma io ce l’ho fatta anche stavolta. Volevo arrivare a Natale… a me piace tanto il Natale.
Tutti erano felici per me perché avevo sconfitto due patologie gravi. Qualche mese fa però un’altra brutta notizia: avevo il linfoma. Ho sentito i medici che parlavano… e ho capito che stavolta non posso vincere. E la signora del canile che stava con me ha cominciato a piangere.
Allora ho deciso di chiedere una cosa a Babbo Natale. Io non so se vivrò a lungo ma quello che so e che, probabilmente, non arriverò al Natale dell’anno prossimo. Mi piacerebbe, dunque, passare questo natale in una famiglia. E il mio ultimo Natale. Ho bisogno di sentirmi di nuovo amato, vorrei essere di nuovo coccolato. Vorrei mangiare dei biscottini ed essere accarezzato. Prometto di fare il bravo e di ascoltare i miei umani.”
Questo è il desiderio più grande di Wiffle Ball. E non ci sembra così impossibile da realizzare. Poi crediamo che a Natale tutti sono più buoni. Forza Wiffle Ball. Noi preghiamo per te… Una famiglia per questo cucciolo per fargli passare un ultimo natale in serenità.