Trovato sui binari con ferite. La gente si è mobilitata per aiutarlo… è stato meraviglioso
Rimaniamo sempre meravigliati dalla resilienza che molti cani mostrano di fronte al pericolo, anche quello più estremo. Al contrario, gli umani spesso non sono in grado di gestire le situazioni in cui si trovano feriti in qualche modo: con il dolore, o ci si arrende o ci si appiglia a qualche strana speranza.
I cani non sono affatto come noi: quando si trovano a dover fronteggiare un dolore intenso, come è accaduto al cane della nostra storia, solitamente soffrono in silenzio, provando a non dare l’impressione di star soffrendo. Si può dire che i cani abbiano una forza d’animo che difficilmente viene meno…
Deepak, il nostro piccolo protagonista, ha uno spirito di questo tipo: degli operai lo hanno trovato a lato dei binari del treno, dopo essersi presumibilmente trovato sulla traiettoria di un treno ad alta velocità. Purtroppo, tre delle sue zampe sono state schiacciate.
Ovviamente Deepak non riusciva a camminare ed era quasi senza speranza: si era accucciato dove aveva avuto quel brutto incidente, pensando che nessuno lo avrebbe trovato, anche se sperava in un aiuto. E infatti, questo aiuto c’è stato! Quando gli operai lo hanno visto, non si aspettavano che fosse ancora vivo, ma chiamarono comunque i soccorsi.
In breve tempo arrivò l’Animal Aid, giusto al pelo per salvare Deepak, che venne portato nella clinica dove subì un lungo e delicato intervento, durato cinque ore.
Le tre zampe maciullate dovevano essere amputate, ma ciò non ha fermato il nostro piccolo eroe, che dopo l’intervento è tornato ad essere il cucciolo che era prima: sorridente e felice, pronto a vivere la sua nuova vita!
Una storia a lieto fine che questi gentili operai saranno sicuramente fieri di poter raccontare ai loro bambini per insegnare loro il vero significato del rispetto nei confronti degli animali. Auguriamo una pronta guarigione al piccolo Deepak!