“Lui sembrava un cane normale… ma aveva un particolare che lo differenziava dagli altri cani ed è stato proprio quel particolare a renderlo speciale negli occhi di nostra figlia Sapphire”
Sapphire Johnson è il nome di questa bellissima bambina americana, nata in salute, ma con un piccolo problema fisico: non aveva i piedini e le mancavano anche alcune dita delle mani. Nonostante le mancassero delle parti fondamentali del corpo, la piccola non ha mai avuto problemi particolari; tuttavia, è stata subito ammessa allo Shriners Hospitals for Children per avere delle protesi alle gambe dopo essere stata sottoposta alla dovuta chirurgia.
Nell’ultima visita medica che ha avuto, è successo qualcosa di davvero memorabile: non solo ha ricevuto le protesi tanto attese, ma ha anche fatto un incontro molto speciale…
La padrona di un cane a cui mancavano le dita di una delle zampe anteriori si è messa in contatto con l’ospedale per trovare al suo cane un nuovo padrone con caratteristiche simili a lui. Appena la piccola Sapphire ha visto quel cane, se ne è innamorata a prima vista e i due sono diventati subito migliori amici!
Il cane era nato da una cucciolata di 9 cagnolini ed era l’unico ad avere una -seppur piccola- disabilità. L’amicizia che si è creata fin da subito tra questi due, uniti da un particolare del genere, è qualcosa che riesce a scaldare anche il più freddo dei cuori.
Nel giro di pochissimo tempo, la famiglia di Sapphire ha deciso di portare in casa con sé quel bellissimo cagnolino bianco, anche perché dopo i vari interventi subiti dalla bambina, si sono resi conto che alla piccola non sarebbe dispiaciuto ricevere come regalo qualcuno con cui passare dei momenti sia di gioco che di coccole, qualcuno che ha il tuo stesso problema e che non ti giudicherà mai… cosa dunque è meglio di un amico peloso a quattro zampe?
Ora i due sono inseparabili e passano insieme le loro giornate. Siamo sicuri che quando Sapphire saprà camminare meglio, sarà lei a portarlo in giro al guinzaglio!