“Abbiamo scoperto che aveva un tumore alla milza e lui sembrava sapere che la sua vita stava per finire… e voleva solo essere abbracciato. Non era giusto… l’avevamo appena salvato dalla strada… non poteva morire! Ho chiamato un mio amico veterinario e quello che mi ha detto ha cambiato il destino di Buddy”
La storia che state per leggere di sicuro vi farà venire le lacrime agli occhi: siamo ancora qui a parlare di abbandono, per fare arrivare la nostra voce, in qualche modo, a chi non ha un cuore e ancora lascia solo un cane che avrebbe solo bisogno di essere curato ed amato.
Buddy era un randagio che viveva per strada, tra le macchine, dormendo al freddo e cercando da mangiare nella spazzatura. Quando l’abbiamo salvato
Buddy è il nostro eroe, abbandonato non si sa quanto tempo fa: ha passato settimane o forse mesi a vivere per strada, tra le macchine e la spazzatura, dormendo al freddo e nutrendosi di snack occasionalmente offerti dai passanti più caritatevoli che lo notavano. Ma non è tutto…
Un giorno, delle anime buone decisero di salvarlo dalla strada e di portarlo in una clinica veterinaria per controllare che stesse bene: questo cagnolone, così gentile e giocherellone, non poteva essere più felice e grato alle persone che lo avevano salvato, regalandogli una seconda chance.
Purtroppo però, le sue condizioni di salute non erano così rosee: le analisi mediche rilevarono la presenza di un tumore alla milza, per il quale dovettero subito intervenire chirurgicamente. Così Buddy affrontò una splenectomia totale: il delicato intervento andò bene e Buddy venne anche sterilizzato nel frattempo.
Un campione del tumore estratto venne portato in laboratorio ed analizzato: dalle analisi, sembrava che Buddy avesse un inizio di linfoma, ma grazie ai medici specializzati, un mese dopo era già in ottime condizioni! Per fortuna, il cancro gli è stato diagnosticato in uno stadio iniziale, quindi Buddy potrà vivere una vita felice per ancora molti anni.
Ora questo cagnolone ha 6 anni, che non sono certo stati il periodo più bello e facile per lui: ora ha solo bisogno di una famiglia che si occupi di lui e gli voglia molto bene, per riempire la sua vita di quell’amore che non gli è mai stato dato. Speriamo che presto il sogno si realizzi!