Ricoperta di zecche e con la coda legata con del fil di ferro, Blossom dimostra di voler vivere
Blossom è una delle tante creature innocenti che ha subito l’abbandono e l’indifferenza della gente, finché un volontario dell’associazione Zeil di Athene, l’ha vista e ha deciso di intervenire. Spesso non c’è bisogno di un soggetto che maltratti gli animali per far fare loro un esistenza triste e piena di dolore, basta semplicemente l’indifferenza per ridurre un cane in condizioni pietose con il passare dei giorni. Chi vede un cane che sta male e si gira dall’altra parte, non è migliore di chi invece li maltratta, la fine che il povero cane farà è più o meno la stessa.
Quando Blosson è stato trovato era completamente ricoperto di zecche, migliaia di loro avevano ricoperto il suo corpicino, lasciando i vasi sanguini quasi completamente prosciugati del loro sangue, infatti dovettero farle subito una trasfusione. Come se non bastasse aveva del fil di ferro legato stretto intorno alla coda, la quale è dovuta essere amputata. Le analisi che le hanno fatto hanno dimostrato che Blosson non sarebbe sopravvissuto per più di due o tre giorni ancora. Probabilmente la piccola era stata abbandonata da un precedente proprietario senza cuore.
I volontari ci hanno messo un settimana circa per estirpare tutte quelle zecche morte dal suo corpicino, ma Blosson voleva vivere e ha lottato come un vera guerriera, riprendendosi nel giro di poco tempo. Appena è stata meglio, la dolce cagnolina che in principio, sembrava timorosa e spaventata, è diventata una vera giorcherellona, attiva e coccolona. E’ stata messa subito in adozione, e non è passato molto tempo prima che qualcuno la notasse. Adesso Blosson vive con una famiglia che la ama e si prende cura di lei, ha finalmente una casa dove vivere al sicuro. Nel video le immagini di com’era la piccola cucciola quando l’hanno trovata e come è diventata dopo aver ricevuto tutte le cure necessarie.