“Quando ho visto il filmato sono riuscita a fare solo un sospiro: potevo vedere ogni singolo osso del suo corpo. Nessuno pensava che potesse salvarsi… e avevano programmato l’eutanasia ma…”
Questo pitbull di nome Jolene ha avuto una vita davvero difficile e stava quasi per morire di fame: ad un certo punto della sua vita era chiusa in un rifugio per animali, dal quale non riusciva a trovare qualcuno che lo adottasse, ed era destinato ad essere sottoposto ad eutanasia.
Insomma, il suo destino era segnato e il suo sguardo triste esprimeva tutta la malinconia che solo un essere vivente in quelle condizioni è capace di provare. Questa storia vi farà sicuramente venire le lacrime agli occhi al pensiero della fine che avrebbe potuto fare questa dolcissima cagnolina se non fosse stato per il suo salvatore…
Lo Sceriffo Trevor Reeves, un giorno, aveva deciso di andare al canile per vedere se trovava il cane che faceva per lui: bastarono poche chiacchiere con le ragazze dello staff per capire che la scelta era già stata fatta.
Quando vide le foto e i video che ritraevano un’ossuta Jolene, Trevor sapeva che non sarebbe stato capace di accettare che la cagnolina venisse soppressa se lui non l’avesse presa con sé: così la portò via dal veterinario e andò subito dal veterinario. Il suo gesto attirò incredibilmente l’attenzione dello staff del Pit Bull and Parolees, tanto che tutti si offrirono per dare una mano nella riabilitazione di Jolene.
La trasformazione di questa cagnolina è stata letteralmente incredibile: è passata dall’essere scheletrica e malnutrita ad avere una massa corporea più che normale. Ora è felice e in buona salute, e nei suoi occhi si leggono solo dei bei sentimenti.
Tutto questo è merito della gentilezza dello sceriffo, che aiutò il rifugio anche a trovare una famiglia a cui affidare Jolene: la piccola venne adottata dai proprietari di un ranch, con tantissimo spazio per correre e giocare. La sua vita ora è piena di gioia, coccole ed attenzioni: è incredibile cosa può fare l’amore!