Un soldato salva un cane rimasto isolato dalla neve vicino a Teramo
L’Italia è sotto la neve e il centro del paese deve fare i conti anche con le scosse di terremoto che oramai sembrano non fermarsi più. Per aiutare la popolazione, ormai allo stremo delle forze, è intervenuto anche l’esercito.
Gli uomini mandati nelle zone bloccate dalla neve fanno di tutto per portare conforto, liberare le abitazioni e fornire assistenza alla popolazioni. Oltre agli umani anche gli animali stanno male. Temperature bassissime, stalle crollate, allevatori che non riescono a raggiungere i loro animali per sfamarli… sembra davvero di trovarsi all’inferno di ghiaccio.
Uno dei 30.000 militari delle Forze Armate italiane ha fatto un gesto che vogliamo raccontarvi, non perché sia fuori dal comune, ma perché dimostra il grande cuore di queste persone che mettono alla pari tutte le forme di vita, mettendo in pericolo la loro esistenza per salvare umani e animali in difficoltà.
Il soldato appartiene dell’8′ Montebello ha tratto in salvo un cane rimasto isolato e intrappolato dalla neve a Torricella Sicura (in provincia di Teramo, Abruzzo)
La neve era molto alta e il cane non riusciva a camminare. L’uomo, senza pensare due volte e senza avere paura l’ha caricato sulle spalle e l’ha portato al sicuro.
Non sapiamo se il cane apparteneva a uno degli abitanti del posto che ha dato l’allarme o era semplicemente un cane randagio. Rimane il fatto che quel soldato senza nome ha fatto un gesto meraviglioso che noi non possiamo fare a meno condividere con voi.
Loro non si tirano mai indietro e, con coraggio e determinazione, aiutano le persone e gli animali in difficoltà. Grazie eroe… un gesto così non bisogna dimenticare. Tutti dovrebbero condividere questa storia e chiedere che l’uomo riceva i dovuti onori.
Come lui anche altri soldati sono impegnati nelle zone centrali del paese ognuno di loro merita tutta la nostra ammirazione.