“Dal balcone ho visto il camion che si avvicinava veloce… ma la bimba non l’aveva visto. Stava attraversando. Ero troppo lontana per dirle di fermarsi. Il cuore mi si è stretto. Sapevo che l’avrebbe presa in pieno. Ma… all’improvviso… ho visto un cane randagio che…”
Questo cane è stato visto per la prima volta poche settimane fa come un cane randagio ed amichevole in un quartiere della città di Oklahoma, tuttavia nessuno sa se si è perso o se è stato abbandonato. In ogni caso, ha letteralmente rischiato la vita per salvare una bimba che altrimenti sarebbe stata investita da un camion.
Un residente in quel quartiere ha detto di non sapere a chi appartenga questo cagnolone bianco e nero, ma sicuramente era adorabile: ora si chiama Angel ed è diventato molto più che un semplice cane di quartiere dopo aver salvato la vita della bambina.
L’incidente stava per verificarsi quando Angel stava passeggiando per strada vicino ad un gruppo di bambini che giocavano sul marciapiede: una di loro, la piccola che è stata salvata, stava per attraversare la strada senza rendersi conto che un camion stava venendo verso di lei.
Subito il cane è saltato di fronte a lei con fare protettivo, in modo che il camion colpisse lui invece della bimba. Angel ne uscì con una zampa gravemente ferita, ma i residenti, dopo aver visto la scena, lo portarono immediatamente all’Oklahoma City Animal Welfare, dove ovviamente divenne il cane preferito di tutto il personale.
Il rifugio pubblicò ben presto un post sui social network elogiando il cane: “Angel ha salvato la vita ad una bambina del suo quartiere. Domani sarà adottato e riceverà tutte le cure mediche necessarie per tornare in salute!”.
Ora Angel è felice con la sua nuova mamma umana, che lo porta spesso al rifugio a trovare il personale, da cui viene accolto sempre con tanto affetto. Sicuramente le sue condizioni miglioreranno e siamo sicuri che ben presto tornerà a correre e saltare come faceva prima. Per ora, si gode un po’ di meritato riposo e un’infinità di coccole da parte di tutti coloro che gli vogliono bene!