“Una macchina l’aveva appena investita… pensavo fosse tutto finito ma la cagnolina si era alzata e, zoppicante, è scappata piangendo di dolore. L’ho inseguita per aiutarla. Si era nascosta in un tubo, in un cantiere ma quando mi sono avvicinato… non potevo credere ai miei occhi. Davanti a me si stava compiendo un miracolo…”
Trin è una dolcissima cagnolina randagia che, quando è stata violentemente colpita da una macchina in una strada della Thailandia, era quasi in procinto di dare alla luce la sua prole. La futura mamma, dopo il violento colpo, si è spaventata a tal punto da trovare la forza di scappare, nonostante le gravi ferite che riportava.
Per fortuna, un uomo thailandese assistette da lontano alla scena mentre era in macchina sulla corsia opposta: non ci pensò due volte a correre ad aiutare la piccola per controllare che stesse bene. Intanto Trin si era nascosta in un cantiere lì vicino.
Dopo svariati minuti di disperata ricerca, quest’uomo dal cuore grande riuscì a ritrovarla, senza arrendersi: ci teneva a salvare una vita innocente come quella di Trin.
La ritrovò in uno dei tubi presenti sul cantiere, e fu in quel momento che avvenne il vero e proprio miracolo, se così lo si può chiamare: il trauma del colpo e della fuga avevano fatto iniziare il travaglio alla cagnolina, che cominciò a dare vita ai suoi cuccioli.
Subito l’uomo contattò la Soi Dog Foundation, i cui volontari arrivarono subito in suo aiuto per salvare sia la mamma che i cuccioli appena nati.
L’associazione di salvataggio si prese subito cura dei cuccioli di Trin, che venne sottoposta ad un intervento chirurgico d’emergenza, durante il quale dovettero amputarle una zampa, la più ammalorata dal violento urto con la macchina.
La cagnolina però non si abbatté: vederla mentre allattava e coccolava i suoi cuccioli fu uno spettacolo commovente, che avrebbe sciolto anche il cuore più gelido.
Per fortuna al mondo esistono persone come l’uomo che si è preso la briga di andare a cercarla nel cantiere: se così non fosse stato, Trin non sarebbe sopravvissuta e i suoi cuccioli non sarebbero nemmeno nati. Speriamo che la salute abbondi in questa dolce famiglia!