“Correva dietro alla nostra macchina. Sembrava disperata. Ci ha seguiti per almeno 3 quartieri. Alla fine ho deciso di aprire lo sportello per vedere cosa volesse. Quello che è accaduto dopo…”

La storia che state per leggere vede come protagonista una cagnolina marrone, che ha conquistato il cuore degli ufficiali del controllo animale, dopo che ha seguito la loro macchina dopo il tremendo uragano Matthew, trovando una nuova casa e pure un lavoro!

Il team del Charlotte-Mecklenburg Police Department’s Animal Care and Control’s Emergency Response stava facendo un controllo degli animali lasciati nelle case nelle aree evacuate di Tarboro, nel North Carolina, nel pomeriggio del 18 ottobre 2016, quando hanno incontrato la cagnolina.

Alcuni si erano fermati per nutrire dei cani in una casa e, dopo aver controllato che stessero bene, erano tornati in macchina.

Appena rimessosi in moto, notarono una cagnolina marrone nel mezzo della strada: dopo una rapida controllata, scoprirono che non aveva nulla che attestasse la sua identità ma doveva vivere nelle immediate vicinanze, quindi le diedero cibo ed acqua fresca e tornarono sulla loro strada.

Tuttavia, la piccola sconosciuta decise di seguirli: uno degli ufficiali fece un video che diventò virale in poco tempo sui social network, facendo innamorare tutti della cagnolina.

Kish, l’ufficiale che scese dalla macchina, ha asserito che la piccola doveva averli seguiti per almeno tre quartieri, quindi era doveroso fermarsi e prenderla con sé.

Una volta salita in macchina, la piccola si sentì subito a casa e ne approfittò per schiacciare un pisolino. Nonostante i loro sforzi, nessuno venne a reclamare la cagnolina, che venne ribattezzata Charlotte dall’Edgecombe Animal Control Shelter.

Dopo vari mesi passati al canile, l’ufficiale che la salvò per primo tornò per lei: c’era una selezione all’ACC per la quale Charlotte sarebbe stata perfetta, andando a sostituire il cane di 14 anni che prima ricopriva quel ruolo.

Charlotte ora sta seguendo l’Human Education Program dell’ACC; è diventata la mascotte del dipartimento e ogni giorno che passa i suoi colleghi umani le vogliono un bene sempre più grande!

Articoli correlati