“Tutto è cominciato nel giorno di San Valentino del 2014. Io stavo giù… mi ero lasciato con la mia ragazza e Louboutina si sedeva davanti a me e mi prendeva la mano con entrambe le zampe. Mi ricordo di aver detto ai miei amici scherzando: Almeno ho qualcuno da tenere per mano nel giorno di San Valentino. Adesso lei non è più solo mia…”
Se avete bisogno di un abbraccio potete andare a Chelsea, a New York City, dove incontrerete Louboutina, la golden retriever più famosa della città.
La cucciola è una vera celebrità e ha anche un account Instagram seguito da 58000 persone.
Deve il suo nome a un famoso designer di scarpe francese ed è una cagnolina lavoratrice… ha un’importante missione: ogni giorno esce e per 2 ore abbraccia i passanti.
Il suo proprietario, il quarantacinquenne Fernandez-Chavez, racconta che non si tratta di una normale passeggiata. “Un sacco di persone mi dicono che i suoi abbracci migliorano le loro giornate.”
Per esempio, dopo una mattinata pesante al lavoro tutto quello che ci vuole è un bacio e un abbraccio di Loubie.
Tutto è cominciato nel giorno di San Valentino del 2014 quando Loubie ha cominciato a dare la zampa al suo proprietario affranto dopo aver appena chiuso una relazione.
“Si sedeva davanti a me e mi prendeva la mano con entrambe le zampe. Poi incrociava le sue zampine sulle mie…
Mi ricordo di aver detto ai miei amici scherzando: Almeno ho qualcuno da tenere per mano nel giorno di San Valentino.”
Ma con il tempo, Loubie ha cominciato a fare lo stesso anche con gli amici, i familiari e poi con gli sconosciuti che incontrava per strada.
Fernandez-Chavez ha capito che non solo lui ma il mondo intero ha bisogno di affetto e ha deciso di portare Louboutina in giro per la città e dispensare abbracci.
Se visitate New York potete mandare una mail a Fernandez e lui vi farà incontrare la bellissima golden retriver.