Ho adottato un cucciolo e l’ho comunicato al capo del personale della mia azienda… la sua risposta mi ha lasciato a bocca aperta:”Da oggi lei è…”
Probabilmente vi sembra una pazzia ma questo è veramente quello che è successo a uno degli impiegati di BrewDog, una compagnia scozzese produttrice di birra.
“Ho adottato un cucciolo e l’ho comunicato al capo del personale della mia azienda… la sua risposta mi ha lasciato a bocca aperta: «Da oggi lei è ufficialmente in ferie. Ha una settimana per legare e conoscere meglio il suo nuovo membro della famiglia»”
L’iniziativa dell’azienda scozzese ha avuto un grande successo e speriamo che sarà copiata da altre ditte. Si chiama “Puppy Parental Leave” ed è una settimana di ferie concessa a tutti gli impigati che decidono di accogliere nella propria famiglia un cucciolo.
Somiglia un po’ al congedo materno… è una cosa, secondo noi, lodevole e che dimostra molta sensibilità nei confronti degli animali.
Tutti noi sappiamo che, quando si adotta un cucciolo, non è facile far fronte a tutte le situazioni che si creano subito dopo l’adozione.
Bisogna fare i vaccini, comprare le cose necessarie per una convivenza serena e farlo abituare alla nuova realtà. Ecco perché, i vertici dell’azienda BrewDog hanno pensato a questa soluzione.
dell’iniziativa potranno beneficiare tutti i dipendenti attuali e quelli che saranno assunti per la loro nuova fabbrica che dovrà essere aperta il 20 di febbraio a Columbus, in Ohio.
Presso la loro sede di Aberdeenshire, l’azienda dispone di 50 “cani da ufficio” che sono considerati una parte della squadra.
I fondatori della compagnia, James Watt e Martin Dickie, amano molto gli animali e hanno preso questa decisione per permettere ai dipendenti di creare un legame con il cane che hanno appena adottato.
“Avere i cani nei nostri uffici rende tutti più calmi e più rilassati. Da quando permettiamo ai nostri impiegati di portare i loro cani i livelli di stress sono diminuiti e la produzione è aumentata”.
BrewDog è una delle aziende produttrici di birra che sono cresciute più velocemente nel mondo e questo dovrebbe far capire a tutti che l’amore per gli animali va di pari passo con una strategia vincente.