Porta il suo cane a scegliersi un amico nel rifugio
Christina ha sempre voluto avere un cane e un gatto quindi, quando dopo aver adottato Raven, ha deciso di rivolgersi a un rifugio di Lubbock, Texas, per trovare un gattino.
Visto che il gatto avrebbe dovuto convivere con Raven, Christina ha deciso che a sceglierlo sarà lui stesso.
Sono entrati nel rifugio e il personale li ha accompagnati in una stanza. Rven all’epoca aveva solo pochi mesi ma ha dimostrato di avere le idee ben chiare.
A Raven sono stati presentati più gatti. Lui li provato ad annusarli tutti. Alcuni gatti non sembravano interessati a Raven e altri non si sono fatti annusare. Christina li guardava e, anche se Raven era ancora un cucciolo, sembrava avere le idee molto chiare.
Tra tutti i gatti che sono stati portati l’unica eccezione è stato Woodhouse ed è subito stata un’inspiegabile magia tra loro. Sembravano andare d’accordo dal primo minuto e Christina ha capito che Raven aveva scelto il suo amico.
Raven è un husky tamaskan (una razza che non viene riconosciuta dalla FCI, ma che ha un carattere obbediente, tollerante e socievole). I tamaskan husky sono molto agili e intelligenti. Woodhouse, invece è un bellissimo soriano a pelo lungo.
La decisione di Christina di lasciare Raven a scegliere il suo amico si è dimostrata un’ottima idea. I due adesso sono inseparabili. Si fanno le coccole, giocano insieme, si cercano costantemente e si aiutano quando serve. Il loro legame è speciale e unico.
Adesso i due amici sono cresciuti… hanno quasi 2 anni… e, anche se giocano meno, si amano sempre di più.
Si dice che cani e gatti non vanno d’accordo… ebbene, Raven e Woodhouse sono la prova che questa è una diceria. Gli animali sanno essere complici, amici… sanno convivere in pace e sanno amarsi.
Siamo noi umani quelli che non riescono a tollerare gli altri, a capire le necessità di chi è diverso da noi. Siamo noi quelli sbagliati e loro sono i giusti.