Ero terrorizzata dalla paura. Mi sono avvicinata a lui e, in quel momento, mi si è fermato il cuore. Il cane si è alzato come per scappare. Dovevo fermarlo altrimenti sarebbe finito sotto le ruote della prima macchina. Ho allungato la mano e…
A volte, nella vita di tutti i giorni, incontriamo angeli che non hanno le ali ma che cambiano destini, mettendo a rischio la loro propria vita.
Ci sono persone che mettono il bene degli altri davanti al proprio e non chiedono niente in cambio. Il solo fatto di aver salvato una vita per loro è l’unica ricompensa che desiderano.
In questo video che vi invitiamo a guardare la protagonista è una donna di 35 anni… Vero Salgado.
Ci troviamo in Messico, su l’autostrada che collega Mexico City a Pachuca, non molto lontano da Ecatepec. Si tratta di una delle arterie più trafficate della zona. Le macchine passano ad alta velocità… un posto pericolo sicuramente per chiunque.
Questa donna ha notato che al centro della strada, vicino al guardrail, c’era un cane, un pastore tedesco, terrorizzato dalle macchine che gli sfrecciavano accanto. Aveva visto che il cane aveva provato ad attraversare ed era stato colpito lateralmente da una macchina.
Probabilmente sono stati in tanti ad averlo visto ma solo lei ha deciso di intervenire.
Normalmente, in questi casi, bisogna avvertire la polizia, anche perché il cane, spostandosi, potrebbe causare un tamponamento a catena. In quel caso, oltre a perdere lui la vita, potrebbero esserci molte più vittime.
Ma lei, rendendosi conto del grave pericolo che il cane correva, ha deciso di rischiare. Una decisione azzardata, sicuramente, ma piena di amore verso una creatura in difficoltà.
La donna aspetta un attimo in cui la strada si svuota… e attraversa. Prende il cane ferito in braccio e attraversa di nuovo… rischiando la sua vita per la seconda volta.
Tutto è stato filmato dall’amico della donna rimasto in macchina.
Domandata in seguito se ha avuto paura la donna ha risposto senza esitare:
“Dire che non ho avuto paura sarebbe una bugia. Ero terrorizzata e il mio cuore batteva impazzito”
Alla fine tutto Vero Salgado è riuscita a mettere il pastore tedesco in salvo, portandolo dal veterinario e aiutandolo a trovare una casa. Un applauso a questa grande donna…