“Facevo la mia passeggiata quando ho visto una busta d’immondizia gettata tra gli alberi. Curiosa mi sono avvicinata e… sono rimasta scioccata: dalla busta fuoriusciva la testa di un pitbull che mi chiedeva aiuto con gli occhi. Ma la cosa peggiore l’ho scoperta dopo: ad abbandonare Cranberry era stato un….”
Un agente della polizia di Philadelphia in servizio da 11 anni è stato arrestato mercoledì scorso per aver abbandonato e maltrattato un cane. L’agente ha messo un cane malato ed emaciato all’interno di un busta d’immondizia e l’ha abbandonato nel parco Wissahickon Valley.
Il nome dell’agente incriminato è Michael Long, 33 anni. L’uomo è stato accusato di maltrattamenti sugli animali, crudeltà e possesso non autorizzato di armi.
Long lavorava nel 18-essimo distretto ma è stato sospeso dal servizio in seguito alle accuse. Qualche giorno fa, una donna che faceva jogging da sola ha notato, una busta d’immondizia. Quando si è avvicinata è rimasta scioccata. Dalla busta fuoriusciva la testa di un pitbull. Il cane era stato avvolto con delle lenzuola e poi infilato dentro il sacco d’immondizia.
La donna ha chiamato la polizia che ha liberato il cane e l’ha portato da un veterinario. L’hanno chiamata Cranberry, perché era una femmina e l’hanno trasferita in un canile locale. Non molto tempo dopo, Cranberry ha trovato un papà disposto ad accoglierla nel suo cuore e nella sua vita.
Cranberry adesso vive una vita meravigliosa a Philadelphia. Ma questo non è tutto. Come vi avevamo accennato, Cranberry era stata avvolta in un lenzuolo. Ed è stato proprio il lenzuolo a condurre gli agenti dal colpevole che era un loro collega. Non molto tempo prima avevano fatto una perquisizione in una casa e il lenzuolo coincideva con quell trovato in quell’abitazione.
Hanno capito così che ad abbandonarla era stato un loro collega. Il capo della polizia ha dichiarato che prenderà provvedimenti nei suoi confronti ma che l’agente è un’eccezione e non la regola.
Quello che conta, però è il fatto che la dolce cagnolona adesso sta bene ed è amata… un lieto fine per una storia che era cominciata male…