Allora è così che tutto finisce. Non preoccuparti per me, non ho sentito dolore. Ero solo tanto tanto triste…

Non voglio rovinarti la giornata e non voglio che piangi per me. Non devi versare lacrime per quello che fino a ieri non conoscevi nemmeno. Non mi conoscevi anche se mi hai visto tante volte… io ero in ogni foto postata su Facebook, in ogni appello… ero dappertutto.

Hanno chiesto aiuto per me in tanti… hanno organizzato eventi hanno provato a trovarmi una sistemazione… tutti mi hanno guardato ma pochi mi hanno visto davvero. Molti hanno scritto sotto il mio post “Cd, cd, cd… Prendetelo poverino… “…. ma poi quasi nessuno ha condiviso davvero… I “Cd Cd” non mi aiutano… e nemmeno prendersela con i volontari non aiuta.

Loro hanno le case piene di altri cani come me… è facile parlare quando si è davanti a un pc… è facile puntare il dito… rifletti prima di prendertela con gli altri. Potrebbero fare molto più di quando fai tu. E credi davvero che maledire chi mi ha abbandonato può aiutarmi? Prendertela con una nazione intera o con una regione solo perché una persona mi ha ferito o fatto del male non mi salverà.

Adesso per me è troppo tardi. Ero vecchio e malato e il freddo dell’inverno ha peggiorato le cose. Scodinzolavo ogni volta che qualcuno si avvicinava ma pochi mi hanno voluto davvero guardare negli occhi: avrebbero visto l’amore per gli umani, quell’amore smisurato che sento dal momento in cui sono nato… per voi… anche se, a volte, mi avete scacciato  mi avete maltrattato.

Quando qualcuno mi buttava un pezzo di pane mi sentivo in paradiso… ma i momenti più belli erano quelli in cui un bambino si avvicinava e mi faceva una carezza. Chiudevo gli occhi e immaginavo di essere steso su un letto morbido, accanto al mio umano… e di avere la pancia piena di cibo e il cuore pieno di amore…

Ma niente di tutto questo è successo… sono morto oggi… nessuno piangerà per me… non farlo nemmeno tu. Non ho sentito dolore, solo un grande sollievo. E se vuoi davvero aiutarmi, aiuta quelli come me…

Condividi la mia storia! Se la leggeranno in tanti forse qualcuno deciderà di uscire e cercare il primo cane come me e aiutarlo… e poi un secondo e un terzo… magari leggendola non si limiteranno più a scrivere “Cd Cd” sui post… senza poi farlo veramente…

Articoli correlati