Siamo stati allertati dai vicini preoccupati: “venite subito, c’è un cane sul tetto! Rischia di farsi male!”. Dopo averlo fatto scendere siamo ritornati in caserma ma, mezz’ora dopo, abbiamo ricevuto un’altra chiamata da loro che ci ha lasciati di stucco: il cane era…
I pompieri salvano un cane dal tetto. Pochi minuti dopo, ricevono una chiamata incredibile…
Questo splendido cane di razza Malamute, di nome Maverick, si è costruito una cerchia di fan dopo che un gruppo di pompieri è stato chiamato per ben due volte in un solo giorno per aiutarlo a scendere dal tetto di casa sua. Stando a quanto riportato da Inside Edition, i pompieri del Nanticoke City Fire Department sono stati infatti chiamati per compiere il medesimo intervento a causa della testardaggine di Maverick, il quale approfittando dell’assenza dei suoi genitori umani si era concesso un giro all’aria aperta… sul tetto.
Per due volte. Per fortuna, i vicini di casa si sono accorti del tutto e hanno chiamato il 911. Maverick probabilmente voleva a tutti i costi esplorare il tetto e scoprire cosa ci fosse, ma per far questo aveva praticamente distrutto la finestra, tanto che Kevin Hazleton, il capo della squadra, ha dichiarato che erano tutti molto spaventati perché non sapevano cosa si sarebbero trovati davanti.
Ma non ci è voluto molto per capire che questo cagnolone di quasi 70 kg era incredibilmente dolce…e curioso! In pochi minuti mezz’oretta erano dunque riusciti a portarlo in casa, ma non sapevano cosa li aspettava. Mezzora dopo, infatti, ricevettero un’altra chiamata dallo stesso numero…
Tornando sul posto, videro la stessa scena vista poco prima: Maverick era sul tetto, con fare trionfante. In fondo, era una bella giornata ed è normale che anche un cane volesse godersela! La storia è stata documentata dalle foto dei passanti e dei reporter chiamati sul posto nel corso del secondo salvataggio.
Nel giro di pochi giorni, le foto di Maverick e della sua buffa esperienza sono state condivise per almeno un centinaio di volte. Sicuramente i suoi padroni avranno preso delle misure di sicurezza per evitare che il cagnolone rischi di farsi male, ma soprattutto hanno promesso di portarlo in giro a passeggiare più spesso!