Quando l’hanno portata in clinica mi hanno colpito i suoi occhi. C’era il dolore dentro… ma non quello fisico. Aveva tante ferite nell’anima oltre a quelle sul corpo. Ma quando abbiamo capito cosa le era successo ci è salito un nodo in gola: 19 coltellate…
Questa storia ci ha colpito molto perché parla di una situazione complicata… di solitudine… di disaggio e di dolore. A farne le spese come sempre, è un povero animale indifeso.
I volontari di Humane Society of Missouri’s Animal Cruelty Task Force hanno trovato nelle vicinanze di una chiesa una piccola femmina di barboncino lunedì scorso. La piccola cagnolina era gravemente ferita e sarebbe sicuramente morta dissanguata se non fosse per l’intervento dei volontari.
La chiesa vicino alla quale è stata trovata la cagnolina si trovava nella zona nord della contea di St. Louis, nello stato americano del Missouri. I volontari l’hanno portata di corsa dal veterinario che ha detto loro che la piccola è stata accoltellata 19 volte. Aveva ferite alla schiena, al collo e al torace.
Aveva perso molto sangue ed era traumatizzata dal punto di vista psicologico. È stata curata con antidolorifici e antibiotici. I medici hanno detto che dovranno operarla e che non si sa se la piccola sopravviverà.
La cagnolina ha 10 anni e apparteneva a una ragazza di 18 anni on seri problemi mentali. Sarebbe stata lei, infatti, ad accoltellarla. Messa alle strette la ragazza ha ammesso le sue colpe e si è costituita.