Girava con il suo secchio d’acqua. Non lo lasciava nemmeno quando qualcuno gli faceva una carezza. Per lui quell’acqua era importante… la sua storia ha fatto il giro del mondo e ha commosso tutti…
Prima di cominciare a raccontarvi la storia di questa foto che ha fatto il giro del mondo vi voglio dire che tutto è accaduto in Perù, a Chorrillos. Il distretto di Chorrillos appartiene politicamente e geograficamente alla provincia di Lima e si trova a sud della capitale peruviana.
Come ben sapete, la capitale peruviana è stata il teatro di frane e disastri naturali che hanno messo in ginocchio la popolazione. La cosa peggiore, però, è la mancanza d’acqua. E, i più colpiti da questa crisi sono, come sempre, gli animali.
Uno di questi animali ha fatto commuovere il mondo intero: è un cane randagio che girava per le strade con la sua ciotola d’acqua e che qualcuno ha ripreso con il cellulare. Il video è stato postato sulla pagina Facebook “Distretto di Chorrillos” ed è stato condiviso migliaia di volte.
“Tutti sono alla ricerca dell’acqua” recita il post… nel video si vede il cane che porta il con se il suo secchio dappertutto e non lo lascia nemmeno quando le persone lo accarezzano.
È davvero straziante sapere che tutto questo succede in una città lontana da noi e che non possiamo fare nulla per aiutare. Non sappiamo chi è il cane e che fine abbia fatto. Speriamo solo che, grazie alle condivisioni, i volontari di qualche associazione del posto decidano di intervenire e aiutare lui e gli altri animali in difficoltà.
Possiamo solo sperarci che verrà salvato… Condividendo la sua storia che ci ha molto colpiti vogliamo contribuire a mettere in risalto la situazione in questo distretto. Il mondo deve sapere che hanno bisogno d’aiuto… non rimaniamo indifferenti!
Lui non è “solo un cane” … è un essere che sente dolore, ama, ha paura, fame e sete. E, se gli diamo la possibilità…. potrebbe diventare il nostro migliore amico!
Facebook “Distrito de Chorrillos”