So che devo toglierti la vita… dovrei ucciderti ma qualcosa mi ferma. Vorrei capire cosa fare…
“Mi hanno detto di essere una grande egoista… So che devo toglierti la vita… dovrei ucciderti ma qualcosa mi ferma. Vorrei capire cosa fare…per il tuo bene amico mio fedele.” Con queste parole che mi ronzavano nella testa sono uscita dallo studio del veterinario.
Sono egoista e, la cosa peggiore è che so di esserlo. Non riesco ad accettare che la tua vita è arrivata alla fine, che sei pronto per andartene… non posso lasciarti andare via… non ancora.
Mi hanno detto che ti stai spegnendo e che sto solo prolungando la tua agonia. Ma io sono la tua mamma e la mamma sa sempre cos’è meglio per i propri figli. E il meglio per te è stare con me. So che non ci resta molto tempo ma quello che abbiamo lo dobbiamo vivere insieme.
Non posso essere io a decidere quando questi meravigliosi occhi debbano spegnersi anche se vedo la stanchezza nel tuo sguardo. Non posso essere io a scegliere il momento in cui questo bellissimo tartufo nero, che mi ha dato tanti baci, debba rimanere inerme sul cuscino. Non posso essere io a dire al tuo cuore di fermarsi di battere. Non posso essere io a mettere fine ai nostri sogni, ai nostri abbracci, al nostro amore.
Sono egoista e me ne rendo conto. Ma so che apprezzi ancora un bel pezzo di carne, che la tua coda scodinzola quando vedi le persone che ami e che il tuo sguardo brilla quando ti porto a fare una passeggiata. Anche se devo portarti in braccia e imboccarti… non importa… sarò egoista.
Sarò egoista fino a quando i tuoi occhi mi diranno che non soffri. Sarò egoista fino a quando avrai voglia di vivere. Sarò egoista fino a quando arriverà quel momento… e so che quando arriverà tu mi risparmierai il dolore di dover fare una scelta… Metterai la tua testa sul mio braccio e ti addormenterai per sempre…
E se così non sarà, metterò da parte il mio egoismo e ti aiuterò ad andare via… ti ridarò le ali che hai lasciato per venire qui, sulla terra e prenderti cura di me. Promesso!!!