“Ho scattato e ho postato la foto del mio cane dopo l’operazione sul mio profilo Twitter per far vedere ai miei amici che era andato tutto bene. Dopo poche ore ero invasa dalle notifiche… avevo ricevuto migliaia di messaggi da tutto il mondo… tutti ridevano di quella foto… Quando l’ho riguardata meglio l’ho capito… Il mio cane aveva…”

Chi ha un cane sa bene come ci si sente quando il nostro amico a 4 zampe si amala… e quando deve subire un intervento la nostra ansia aumenta a dismisura. Sarah Mack, una ragazza di Adelaide, Australia, ha sperimentato sulla sua pelle come ci si sente, quando il suo amato Oscar è stato operato per rimuovere un tumore benigno… Il bellissimo cagnolone è entrato nella sala operatoria dove gli hanno fatto l’anestesia e poi gli hanno rimosso la massa tumorale.

Sarah è rimasta fuori ad aspettarlo e, quando è uscito dalla sala operatoria i medici l’hanno tranquillizzata: Oscar stava bene e tutto era andato per il meglio. L’hanno tenuto qualche ora in osservazione po le hanno detto che poteva riportarlo a casa.

Saliti in macchina Sarah ha scattato una foto ad Oscar e l’ha postata sul suo profilo Twitter senza guardarla bene. Voleva far vedere agli amici e ai parenti che Oscar stava bene e che tornavano a casa. Pochi minuti dopo il suo cell ha cominciato a ricevere notifiche… una marea di notifiche.

View image on Twitter

Le persone si erano innamorate di Oscar… la sua faccia sorridente (era ancora “drogato” dall’anestesia) era stata retwittata e commentata da una valanga di persone. Ma la parte migliore è cominciata quando le persone hanno cominciato a postare le foto dei loro cani appena usciti dall’anestesia…

“È stato un delirio… incredibile… tutti mi facevano i complimenti per il cane ma anche per la foto, ringraziandomi per aver portato un sorriso nella loro giornata. La foto li metteva di buon umore e, visto che Oscar stava bene dopo l’operazione, anch’io ero molto felice. Quasi tutti mi hanno fatto gli auguri di pronta guarigione per lui…”

 

Più tardi la ragazza ha messo un’altra foto di Oscar, una volta arrivati a casa, quando ha incontrato il gatto… Sarah racconta che normalmente il gatto non tratta Oscar molto bene, gli fa i dispetti e gli ruba il cibo. Ma al loro ritorno dall’ospedale il gatto sembrava aver capito che il cucciolone era debole e provato dall’operazione e ha cominciato a leccarlo e a fargli le coccole… un bel modo per dirgli “ti voglio bene amico!”

 

Articoli correlati