Jodie era di razza ma nessuno la voleva adottare, la sua storia.
Jodie è una cagnolina di razza Staffordshire Bull, salvato dalla RSPCA del South Essex e caratterizzata da una condizione speciale che capita molto raramente: è ermafrodita, cioè è nata con entrambi gli organi genitali e capita circa una volta su un milione. Al suo dodicesimo anno di età nessuno aveva ancora mostrato interesse ad adottare questa splendida creatura. Kathy Butler, coordinatrice della RSPCA, non vede l’ora che qualcuno passi oltre la sua situazione e si innamori incondizionatamente di Jodie.
“Essere ermafrodita non le causa alcun problema, è solo una questione di diversità dagli standard che demotiva i possibili futuri proprietari.” Jodie sta in quel rifugio da svariati mesi e nessuno ha mai chiesto di lei. È davvero un peccato, perché è una cagnolina incantevole… così bella ed affettuosa che è triste vederla in un posto così, si merita di vivere i suoi ultimi anni di vita in un posto pieno di comodità ed amore.
La parola “ermafrodita” non deve frenare le persone dal desiderio di adottarla, perché non è giusto che una condizione come questa, che tra l’altro non ha conseguenze, le impedisca di ricevere le attenzioni che merita: non ha deciso lei di nascere così e non merita il rifiuto da parte delle persone!
Man mano che il tempo passa Jodie diventa sempre più triste, ma non perde l’occasione di dimostrare l’amore nei confronti dello staff del rifugio… però ciò che manca è la compassione da parte delle persone che la vedono. Dove sono i veri amanti degli animali, quelli che non si fermano di fronte alle difficoltà?
È giunto il momento di mostrarsi e aiutare una cagnolina in difficoltà! Personalmente, crediamo che nascere con qualunque patologia o condizione non invalidante, come in questo caso, non debba essere un freno all’amore che si può dare ad un cane. Speriamo che qualcuno lo capisca ed accolga a braccia aperte la tenera Jodie!