Tutti insieme sono riusciti a far tagliare la zampa al cane
Quando Lefty è arrivata all’Atlantic Animal Hospital, nessuno sapeva se sarebbe sopravvissuta o no. Nella notte del 22 luglio, un ladro si era introdotto nella casa di un uomo e ha rubato tutto quello che aveva… poi, quando stava per uscire, è stato sorpreso dal proprietario.
Il ladro aveva provato a sparare all’uomo. Lefty, la sua cagnolina, ha fatto un salto ed è stata colpito dalla pallottola al posto suo. Il ladro è scappato, lasciando ferita a terra Lefty. Il suo papà umano ha subito chiamato i soccorsi e la cagnolina è stata portata in ospedale.
Quando è arrivata sanguinava e il muscolo frontale della sua spalla era stato colpito. Anche l’osso della spalla era polverizzato. I medici hanno deciso che bisognava amputare la zampa ma la famiglia di Lefty, aveva appena subito un furto e non avevano i soldi per pagare l’operazione.
A quel punto, i vicini e gli amici della famiglia hanno fatto un post su Facebook e hanno chiesto alla rete di aiutare la famiglia in difficoltà e Lefty… e, tutti insieme, hanno raccolto la somma necessaria il poco tempo. Basta dire che i un solo giorno sul conto c’era il 75% della somma necessaria per l’intervento. Lefty è stata operata e i medici le hanno amputato la zampa. Il giorno dopo Lefty stava molto meglio e girava nel cortile della clinica veterinaria.
Sembrava aver avuto 3 zampe da sempre… camminava normalmente e non sembrava avere nessun problema. È stato impressionante come le persone hanno risposto alla richiesta d’aiuto della famiglia di Lefty. Adesso la cagnolina sta meglio e la sua famiglia la ama alla follia…