“Ieri ho trovato una cagnolina abbandonata nel mio cortile. Ho rivisto il video delle telecamere di sicurezza… l’aveva messa lì un uomo che, oltre alla cagnolina mi aveva lasciato anche un biglietto: quello che aveva scritto mi ha lasciato senza parole!”
Quincy Bui, un uomo di Houston, è rimasto scioccato quando ha visto quello che era successo nel suo cortile ripreso dalla telecamera di sicurezza. Il giorno prima Bui aveva trovato una cagnolina abbandonata nel suo giardino. Aveva la rogna ed era terrorizzata… si vedeva che aveva subito degli abusi.
L’uomo ha deciso di rivedere le riprese video della sua telecamera di sicurezza. Quello che ha scoperto l’ha lasciato senza parole. Un uomo aveva messo la cagnolina nel suo cortile e gli aveva lasciato un biglietto che lui non aveva visto. Bui è andato subito a leggerlo… ed è rimasto senza parole. Sul biglietto scriveva così:
“La mia cagnolina è nel tuo cortile. Non posso permettermela. Il mio compagno la picchia e non posso tenerla con noi. La amo troppo. Il suo nome è Ruben Mae. Grazie”
Bui e rimasto di stucco… non sapeva cosa pensare… che genere di persona farebbe una cosa del genere? A quel punto l’uomo ha preso in mano la situazione. Ha preso Ruben-Mae in un rifugio chiedendo il loro aiuto per trovarle una famiglia. Insieme hanno raccontato la sua storia e l’hanno postata sulla loro pagina Facebook. Poco dopo una coppia, Blaine e Amber Fuselier l’hanno letta e hanno deciso di adottare la cagnolina.
L’hanno chiamata Minnie: nome nuovo, vita nuova. Minnie è guarita dalla rogna e il suo umore è completamente cambiata. I due coniugi le hanno dimostrato amore e lei è letteralmente rifiorita. Blaine racconta: “Dal primo giorno Minnie non ha mai smesso di saltellare e gocciare. È felice è sembra aver capito che per lei l’incubo è finito… E noi siamo pieni di gioia per averla insieme a noi. Ci completa e ci da tutto l’amore che ha dentro il suo cuore. Minnie è speciale. Non capisco come hanno potuto abbandonare un esserino dolcissimo ccome lei…”