L’uomo è caduto e si è fatto male… la reazione del cane mi ha spezzato il cuore
Niente si può paragonare alla lealtà di un cane. Lo farebbero di tutto per noi è quello che è successo a quest’uomo lo dimostra. Il protagonista della nostra storia si chiama Tony ed è solo un cucciolo la la sua fedeltà è grandissima come il suo cuore.
Tutto è accaduto in Argentina qualche anno fa. Il suo papà umano, un uomo di nome Jesus Hueche, è caduto e si è fatto male e il cucciolo deve aver pensato di averlo perso per sempre. Il ragazzo stava potando un albero ed è scivolato, cadendo rovinosamente a terra. Ha fatto un volo di quasi 2 metri e quando ha colpito l’asfalto è rimasto stesso a terra, non riuscendo a muoversi.
Il suo cane era la sotto e appena l’ha visto cadere si è precipitato accanto a lui. Tony è solo un cucciolo ma ha capito che c’era qualcosa che non andava con il suo papà umano. All’inizio Jesus aveva perso coscienza, perché nella caduta ha sbattuto la testa.
I paramedici sono arrivati subito chiamati dai vicini ma Tony, per tutto il tempo, è rimasto appiccicato a lui. Non l’ha mai lasciato solo. Continuava ad abbracciarlo e a leccargli la faccia. Anche mentre lo stavano legando alla brandina per trasportarlo, il cane con ha mai smesso di abbracciarlo. Quando l’hanno portato via il cucciolo è rimasto con un vicino e per farlo tranquillizzare Jesus ha dovuto fargli qualche carezza.
Anche così, Tony ha provato ad arrampicarsi nell’ambulanza. Non è stato possibile portarlo in ospedale ma il cucciolo è stato affidato a una persona di fiducia. Fortunatamente Jesus non era gravemente ferito e, dopo poche ore, è potuto tornare a riabbracciare il suo fedele amico. Ma le immagini del loro abbraccio hanno fatto il giro dei social media diventando virali.
Una radio locale, La Brujula 24 ha intervistato Jesus chiedendogli di raccontare come Tony era entrato nella sua vita e così si è scoperto che l’uomo aveva salvato il cucciolo quando era un randagio e l’aveva adottato… ecco come sanno ripagare i loro salvatori gli animali!