L’uomo vede la sua cucciola dimenarsi disperatamente in fondo al vialetto di casa… ma quando si avvicina: Oh Mio Dio… combatteva una battaglia persa con qualcosa molto più grande di lei!
Quando Peter Schulz, un uomo che abita a Jupiter, in Florida, è uscito di casa domenica mattina, ha visto la sua cucciola Gracie che si stava agitando e dimenando sul vialetto di casa. Il temibile avversario? il giornale Sunday Times che il ragazzo delle consegne lo aveva lasciato sul viale e lei cercava di riportarlo al suo umano.
D’altronde Gracie è una cucciola di Labrador Retriever e come tutti i cani appartenenti a questa razza, ha il riporto nel sangue. Ma il giornale era molto più grande di lei e anche molto pesante anche perché conteneva l’inserto di domenica. Questo non significa che Gracie ha abbandonato… ha continuato a lottare con il giornale… determinata e testarda.
Gracie ha solo 4 mesi ed è la figlia di due esemplari di Labrador Retriever meravigliosi. Lei, ovviamente, segue le orme di mamma e di papà. Anche se il giornale è grande è pesante lei non si abbatte. Continua a trascinarlo, con tutte le sue forze. Dove non arriva la sua potenza muscolare arriva il suo entusiasmo.
Il suo papà umano la incita: “Portalo da papà… qui… da papà! Dai Gracie, ce la puoi fare!”. Poi aggiunge: “È pesante, vero? È il giornale della domenica e ha tanti fogli in più”. Poi Peter la aiuta un po’ insegnandole come prendere meglio il giornale. Alla fine, gli sforzi e la testardaggine di Gracie alla fine portano il risultato sperato.
Nessuno ha detto che la strada per la vittoria è facile… ma Gracie ha dimostrato di essere forte e determinata. Ma non è tanto quello che fa Gracie a farci sorridere ma il modo in cui lo fa. E per capirlo, dovete guardarvi il video qui sotto. La piccola e dolcissima cagnolina vi farà innamorare sicuramente. E se il video vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici: portiamo un po’ di dolcezza nelle nostre vite!