Da 15 ore il mio cane, Mr. Midnight aveva smesso di mangiare e di bere e mi guardava con occhi preoccupati. Cercava di dirmi di andare in ospedale. Io, però, non potevo farlo perché non sapevo a chi lasciare lui. Ma quando il dottore mi ha detto cosa stava per succedermi è accaduta una cosa inaspettata
Jose Carbajal è un camionista che viaggia tutti i giorni… dai suoi viaggi non manca mai Mr. Midnight, il suo fedele amico a 4 zampe. Il cane ha 8 mesi ed è stato adottato da Carbajal quando aveva solo 2 mesi. Da allora i due sono inseparabili e Jose adora la sua compagnia durante i suoi lunghi viaggi.
In uno di questi viaggi Carbajal ha cominciato a sentirsi male. Aveva mal di pancia ma non ha voluto fermarsi e andare in ospedale perché sapeva di avere con lui il cane ed era preoccupato… Ma con ogni minuto che passava il dolore peggiorava…
“Stavo male da 15 ore e Mr. Midnight sembrava averlo capito. Aveva smesso di mangiare e di bere… e mi guardava con occhi preoccupati. L’ho sorpreso varie volte che mi guardava mentre guidavo… come per assicurarsi che stavo bene” ha detto l’uomo poi ha continuato:
“Alla fine non ho avuto scelta. Ho capito che pure lui cercava di dirmi di farmi vedere da un dottore. Ho fermato il camion e sono entrato nel primo ospedale che ho trovato, il Piedmont Henry Hospital. Lì mi hanno detto che si trattava di un’appendicite acuta e che avrei dovuto essere operato d’urgenza. Ma io non potevo farmi operare… non sapevo a chi lasciare Mr. Midnight,” ha detto Carbajal. “Mi aspettava nel mio camion”.
Quando i dottori e le infermiere hanno sentito il motivo per cui l’uomo si rifiutava di operarsi hanno preso una decisione tutti insieme. Mi hanno assicurato che si sarebbero presi cura del mio cane, trovandogli una sistemazione. Hanno contattato Deanna Mahaley, un’infermiera che lavorava presso il Piedmont Henry Hospital. La donna avevano 3 cani e 3 gatti a casa, tutti adottati nei vari rifugi della zona.
La donna ha subito detto di sì e ha portato Mr. Midnight a casa sua. Per una settimana, il tempo che Jose è stato in ospedale, il cane è stato ospite di Deanna. Alla fine tutto si è concluso nel migliore dei modi. Jose si è ripreso e ha potuto riabbracciare il suo fedele amico… ha ringraziato la donna e la sua famiglia per quello che aveva fatto per lui e per il suo cane.
Il gesto della donna è stato straordinario e se più persone facessero così, il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore.