Per 2 settimane la cagnolina è rimasta vicina al corpo senza vita del suo compagno
La storia di Cassandra è tristissima ma, fortunatamente, è finita bene. Nonostante la sua giovane età la cagnolina aveva conosciuto la parte peggiore della vita. Cassandra è una giovane femmina di pitbull che si è ritrovata abbandonata sulle strade di Los Angeles. Aveva sofferto molto il distacco dal suo proprietario ed era spaventata… ma aveva trovato un compagno, un altro cane, abbandonato anche lui.
Cassandra si faceva coraggio quando c’era il suo amico accanto e l vita sembrava meno dura… fino a un triste giorno in cui il compagno della cagnolina è morto. Non sapiamo cosa gli è successo, forse è morto avvelenato o investito… la verità non potremo mai saperla.
Sta di fatto che Cassandra si è ritrovata, a solo un anno, di nuovo sola. Ha deciso di rimanere accanto al suo fedele amico… per 2 settimane la cagnolina è rimasta vicina al corpo senza vita del suo compagno, accanto ai binari della ferrovia, esposta a tanti pericoli.
Sono stati chiamati i volontari di Hope For Paws per cercare di salvarla ma lei era molto diffidente. Con tanta pazienza sono riusciti a salvarla e portarla dal veterinario. La piccola tremava impaurita ma, piano piano, i volontari sono riusciti a conquistare la sua fiducia. Dopo pochi giorni Cassandra è andata a viver a casa di una volontaria che le ha offerto stallo. Il suo comportamento è cambiato: è tornata ad essere una cucciola giocherellona e allegra, felice di sentirsi amata e protetta.
Siamo sicuri che a breve Cassandra troverà una famiglia per sempre. Non comprate i cani, adottateli in canile o dai volontari che, ogni giorno, li salvano dalle strade. Se pensate che la storia di Cassandra potrebbe far riflettere le persone su come bisogna comportarsi con gli animali, condividetela.