“Vi prego, non buttatelo nella spazzatura”. Quello che è successo a una donna di Napoli ha fatto piangere di commozione tutti i presenti
Quando succedono queste cose ci rendiamo conto di quanto sia effimera la vita e di come ci vuole poco per spezzare un destino. La nostra esistenza e fatta di alti e bassi e spessi ci domandiamo perché le cose non vanno come noi lo vogliamo… ma quando arriva quel momento in cui possiamo perdere tutto ci rendiamo conto che bisogna goderci ogni singolo momento.
La protagonista di questa storia è una donna di 62 anni di Napoli che era uscita con il suo cucciolo, un piccolo yorkshire, a fare una passeggiata. All’improvviso un furgone spunta dal nulla e investe la donna e il suo cucciolo. Alla guida un quarantottenne che, facendo manovra, non si era accorto della donna e del suo cucciolo. Lei è ferita ma il cane perde la vita sul colpo. Arrivano i soccorsi e la donna viene caricata sull’ambulanza.
Ma nella confusione generale nessuno sembra a dare molta importanza al piccolo corpicino che stava sull’asfalto. Poi, all’improvviso si è sentita la voce dell’anziana signora che pregava i soccorritori di non gettare nella spazzatura il suo cagnolino.
La donna, nonostante la sua ferita e il dolore, non si è dimenticata del suo amico a 4 zampe e con un filo di voce ha chiesto tra le lacrime ai soccorritori: “Vi prego, non buttatelo nella spazzatura”. La donna aveva capito di averlo perso e voleva dargli una degna sepoltura…
“Non buttatela via nell’immondizia”, sono state le parole che quella donna ha avuto il coraggio di pronunciare, pensando al suo cane. Sul luogo dell’incidente è intervenuta una parente che fortunatamente ha recuperato il piccolo yorkshire, provvedendo a portarlo a casa, per dare a quel piccolo essere, membro della famiglia una degna sepoltura.
Una reazione comune a tutti coloro che vivono in simbiosi con il proprio animale. Il primo pensiero è rivolto a quell’essere indifeso che una persona ha sempre protetto dalle insidie esterne.