Mi faceva male la testa. Badare a 9 figli non è facile poi c’era il cane non la smetteva più di abbaiare. Mi stavo innervosendo. Mi sono alzata dal letto per andare a sgridarlo ma quando sono entrata in cucina ho capito il motivo
I cani sono animali incredibilmente leali, che non dimenticano quando viene fatto loro del bene: il nostro protagonista a 4 zampe infatti è stato salvato nel 2015 da un’autostrada molto trafficata e ha trovato l’occasione di ricambiare il favore, salvando la sua famiglia da un incendio ancora prima del suono dell’allarme.
La sera del 14 marzo, la padrona di casa, Angela Fullmer, aveva riscaldato qualcosa nel forno a microonde prima di andare a dormire: venne svegliata nelle prime ore della mattina seguente da un abbaiare incessante. Visto che il marito era un camionista e quindi fuori casa per un po’, la donna aveva dovuto occuparsi di tutte le faccende da sola.
Come se non bastasse, Angela è madre di 9 bambini, di cui uno di appena 3 mesi: immaginate se il piccolo si fosse svegliato piangendo! Ma uno dei due cani, il bastardino di 2 anni e mezzo di nome Capone, non smetteva di abbaiare: così la donna, stremata dal non riuscire a dormire, si alzò dal letto con un diavolo per capello e decise di raggiungere il cane.
I latrati la condussero in cucina, dove scoprì che la spina del forno a microonde era in fiamme: se non si fosse alzata, in pochi minuti tutto il piano terra sarebbe stato divorato dalle fiamme!
La donna recuperò subito il neonato di 2 mesi e urlò al più grande, di 12 anni, di riunire tutti gli altri bambini, che avevano dai 3 ai dieci anni: una volta tutti fuori dalla casa, fece l’appello come a scuola, cosa che ripete ogni volta che devono salire tutti in macchina. Per fortuna anche Capone è uscito sano e salvo dalle fiamme, anche se venne tenuto da alcuni amici mentre la famiglia si era spostata in una casa temporanea…ma finalmente il 24 maggio si trasferiranno tutti in una casa enorme e con un bel cortile per i cani!