Il postino ha visto un cane legato a un albero sotto il sole cocente. Era in pessime condizioni e aveva delle ferite sul corpo emaciato. Gli ha scattato una foto poi ha fatto una cosa che ha lasciato tutti senza parole
Un’estate come tante, a Phildelphia, ha portato una sorpresa ad un postino che aveva iniziato la sua giornata lavorativa senza farsi troppe aspettative. L’uomo, sul suo percorso, all’improvviso si era imbattuto in qualcosa che non avrebbe mai potuto ignorare. La sua attenzione era stata catturata da una cagnolina sporchissimo che sedeva sul bordo del marciapiede: già sapeva che qualcosa era andato sporco e che il cane non era in buone condizioni. Infatti, la creatura, una piccola boxer, era legata ad un albero e visibilmente emaciata, anche perché era stata lasciata tutta sola sotto al sole estivo.
Invece di ignorarla e continuare il suo tragitto, l’uomo si era fermato, dando una perfetta lezione di gentilezza: per prima osa, corse a prendere del cibo e dell’acqua da dare alla cagnolina, dopodiché chiamò ripetutamente il rifugio per animali più vicino e si rifiutò di lasciarla da sola fino a che qualcuno non fosse arrivato a salvarla. Lo staff dell’associazione Adopt a Boxer Rescue prese la cagnolina e la chiamò Kuperus. La piccola aveva una ferita piuttosto estesa sulla testa, causata da un coltello o da un proiettile, a causa della quale dovettero poi rimuoverle anche dei denti.
Nonostante gli abusi subiti e l’abbandono affrontati da Kuperus, la cagnolina dimostrava un grande affetto verso tutte le persone che vedeva, cercando attenzioni e coccole. Essere toccata era tutto ciò che desiderava: anche se qualcuno doveva averla picchiata, le carezze degli umani la facevano sentire tranquilla ed amata. Una volta ripresasi, Kuperus venne data in affido ad una famiglia, mentre lo staff lavorava instancabilmente per trovarle una famiglia, diffondendo foto e video che ritraevano l’immensa dolcezza di questa cagnolina. Finalmente, nel luglio 2013, la piccola riuscì a trovare la sua famiglia: se quel lontano giorno di sole non avesse incrociato un postino dal cuore grande, probabilmente non ci sarebbe stato un lieto fine!