Stavo dando da mangiare alle galline quando ho sentito un rumore. Era un cucciolo che guaiva e che, sicuramente, avevano appena abbandonato. L’ho preso e stavo per portarlo al rifugio ma qualcosa dentro di me mi diceva di non andare via e di cercare nei dintorni. L’ho fatto e, poco dopo, ho avuto una spiacevole sorpresa: per terra, davanti a me ch’era un sacco
La bassezza d’animo che certe persone raggiungono è impressionante; la maggior parte di noi è cresciuta con la consapevolezza di doversi prendere cura di animali di qualsiasi tipo, amandoli e rispettandoli come veri e propri membri della famiglia… ma non per tutti è stato così. La protagonista della nostra storia, Juliana, ha sicuramente preso la strada giusta: un giorno al rifugio, il Juliana’s Animal Sanctuary, ha ricevuto un cucciolo abbandonato da parte da una signora colombiana che lo ha trovato nel suo cortile mentre stava dando da mangiare alle galline.
Così ha pensato di cercare altri in zona che avrebbero potuto far parte della stessa cucciolata… e la donna aveva ragione! Dopo una breve ricerca, trovò un sacco di tela con dentro gli altri cuccioli: qualche uomo senza cuore aveva chiuso dentro le povere creature per poi lanciarle e lasciarle morire.
I cuccioli nel sacco erano tre, più il quarto che era riuscito a scappare, e dovevano avere circa cinque settimane di vita. Tutta la cucciolata era disidratata, incredibilmente affamata e infestata dalle pulci. Inoltre, erano a rischio filaria ed altre malattie, viste le condizioni in cui avevano vissuto per chissà quanti giorni, così Juliana fece in modo che i piccoli ricevessero tutte le cure e vaccinazioni del caso.
Ovviamente, appena arrivati al rifugio, i cuccioli poterono bere tanta acqua e gustarsi un pranzetto da leccarsi i baffi: chissà da quanto tempo non mangiavano qualcosa di buono! Per fortuna al rifugio c’era spazio per tenere queste quattro piccole meraviglie, così Juliana pensò di tenerli al sicuro fino a che non avrebbero trovato una casa fissa.
Siamo sicuri che non ci vorrà molto prima che qualcuno si innamori di questi pelosetti dal pelo nero e lo sguardo incredibilmente dolce: pensate che bello se qualcuno decidesse di adottarli insieme per non separare la famiglia!