Il soccorritore di cani e gatti di Hangberg
Shaygam Newman è un ragazzo di 23 anni di Città del Capo, Sud Africa. Vogliamo raccontarvi quello che gli è successo perché pensiamo che le storie come la sua vale la pena conoscere e condividere con il mondo intero. Non è giusto che quelli che fanno del male agli animali sino su tutti i giornali e persone buone come Shaygam rimangano nel dimenticatoio.
Shaygam ha cominciato a salvare cani randagi 13 anni fa, quando era solo un ragazzo di 10 anni. Adesso vive con 21 cani nel quartiere di Hangberg, una zona povera della Città del Capo. Non ha molto Shaygam ma quello che ha lo divide con i suoi amati animali. Pochi anni fa il ragazzo fu cacciato via di casa perché non la smetteva di aiutare gli animali e i suoi familiari si erano stufati di tutti i cani che lui portava a casa.
Da allora lui e i suoi cani vivono alla giornata. Il giovane viene aiutato anche dalle persone di cuore che gli donano cibo, medicinali e denaro per aiutarlo ad aiutare i cani. Ma da un po’ Shaygam non è più solo. È diventato un esempio per i ragazzi della città che, appena hanno un po’ di tempo, vengono ad aiutarlo.
I ragazzi che stanno con lui e gli danno una mano con i cani stanno lontani dalla droga e dalla violenza che dilaga in quella zona. Molti di loro sono orfani o senzatetto ma non si tirano indietro quando si tratta di aiutare questi cani. Shaygam fa anche volontariato per la DARG, un’associazione senza fini di lucro che salva, sterilizza e cerca una famiglia per i cani randagi della città.
Adesso Shaygam non ha più una famiglia umana ma i cani sono la migliore famiglia che poteva desiderare.