Gumby veniva adottato, andava a casa con la sua nuova famiglia, riusciva a scappare e tornava nel rifugio. I volontari erano contrariati… quando tornò nel rifugio per l’undicesima volta, i volontari capirono finalmente quello che Gumpy cercava di dire loro

Il suo nome è Gumby ed è bellissimo segugio di 7 anni che ha alle spalle una storia particolare che ci piacerebbe raccontarvi. Gumby ha un’intelligenza e un senso dell’olfatto straordinario, come tutti i segugi… ma Gumby ha anche una cosa in più: una sua caratteristica che lo rende speciale.

Non riuscite a indovinare? Vi diamo un indizio: lo chiamano Houdini. Ancora non riuscite a capire? Beh, allora ve lo diciamo noi. Gumby è un cane in grado di uscire da qualsiasi gabbia… nessun cancello o inferriata lo trattiene.

In genere i cani che entrano nei rifugi non vedono l’ora di trovare una casa. I volontari del CAS gli hanno trovato un adottante in fretta, perché Gumby era un bellissimo cane. Ma dopo un po’ il cane è tornato nel rifugio: era scappato. I volontari hanno pensato fosse un caso e l’hanno riportato indietro, ma dopo pochi giorni Gumby è scappato di nuovo.

A quel punto hanno pensato che era la famiglia il motivo per cui Gumby tornava al rifugio e gli hanno trovato un’altra. Poi una terza, una quarta e così via. Ma Gumby continuava a tornare al rifugio. Per ben 11 volte! Loro si chiedevano perché Gumby continuasse a scappare e Gumby si domandava perché quei umani non capivano quello che lui voleva.

Alla fine, però, l’hanno capito: Gumby voleva rimanere con loro. A lui il rifugio gli piaceva. E, a quel punto, non potevano non accontentarlo. Gumby è rimasto nel rifugio e adesso fa da infermiere ai gattini… che lo adorano.

 

 

Articoli correlati