“Stavo guidando quando, ho visto una cagnolina sulla strada. Salita in macchina non era felice ma inquieta”
I cani, oltre ad essere fantastici animali da compagnia, sono anche creature estremamente intuitive: ci sono sempre per noi quando ci sentiamo tristi e giù di morale e fanno di tutto per migliorarci l’umore, inoltre sono in grado di percepire quando ci troviamo in una situazione di pericolo e, una volta formato un legame con loro, ci saranno fedeli e leali a vita. Se vi serve l’ennesima dimostrazione di questo fatto, o se semplicemente volete leggere una storia che vi farà sorridere e amare ancora di più il vostro cane, questa incredibile storia fa al caso vostro.
Una donna di nome Kathy Wilkes. Myers stava guidando su un’autostrada, un pomeriggio, quando all’improvviso vide un cane di razza Rottweilwer tutto solo. Subito pensò che si trattasse di un cane senza casa, un randagio, così fermò la macchina per provare a dare una mano. Il cane si dimostrò fin da subito molto amichevole e felice di vederla: era una cagnolina e Kathy decise di chiamarla Ella, prendendola con sé nell’attesa di trovarle una casa fissa.
Ma, dopo pochi giorni, sembrava che Ella avesse qualcosa di dirle, era continuamente a disagio ed inquieta. Kathy pensò che ci fosse qualche pezzo del puzzle che doveva aver dimenticato… Così, tornò indietro al punto dove aveva trovato Ella, dove scoprì vari oggetti che la cagnolina aveva nascosto tra gli alberi.
Il primo pensiero della donna fu che i suoi precedenti proprietari erano morti in un incidente stradale ma per fortuna non era così: la coppia aveva sì avuto un incidente stradale ma all’arrivo dei soccorsi Ella si era spaventata ed era corsa nel boschetto a fianco, rimanendoci per 13 giorni sperando che i proprietari tornassero a riprenderla. Fortunatamente, Kathy fu in grado di rintracciare la coppia per ridare loro la dolcissima Ella, felicissima di aver ritrovato i suoi umani. Ovviamente, tutti furono molto grati a Kathy per la gentilezza dimostrata!