Trovano una cagnolina in una scatola ma invece di portarla al canile, l’agente di polizia fa una cosa non prevista dal regolamento
Era una giornata calda ed afosa, quando il deputato Earl Hanners ha salvato questo cucciolo in una scatola di cartone. L’uomo stava lavorando sul caso di un incidente d’auto vicino ad Atlanta, in Georgia, quando ha sentito una strana chiamata sulla radio: qualcuno aveva trovato un cucciolo di appena dieci settimane di vita dentro una scatola, abbandonata sul ciglio della strada.
Il passante aveva aperto la scatola per far uscire la povera creatura e si era procurato subito dell’acqua, poi aveva chiamato il 911. Hanners era impegnato, perciò aveva mandato sul posto un collega, il quale aveva immediatamente chiamato l’accalappiacani.
Poco dopo, appena libero, Hanners era giunto sul luogo del ritrovamento: il cucciolo era ancora lì, era una bellissima cagnolina accucciata accanto alla scatola, accaldata e disidratata.
La prese in braccio e decise di chiamarla Bridget, per poi portarla con sé in macchina e correre a casa. Lì la fece bere e mangiare in quantità per farla tornare in forze, chiamò il veterinario per spiegare la situazione e si accorse ben presto che… non avrebbe voluto lasciarla andare!
Invece di portarla in un rifugio affinché trovasse una famiglia ed una casa, decise di regalarle un’opportunità lui stesso. La migliore scelta che potesse fare!
Bridget però non era proprio la prima cagnolina che l’uomo aveva salvato: in casa l’uomo aveva già ben otto carlini salvati da un allevamento e spesso teneva in affido alcuni cani dell’organizzazione Hounds in Punds. Prima di introdurre Bridget al contatto con gli altri cani, però Hanners si accertò che fosse a posto con le tutte le dovute vaccinazioni e, per avere una maggiore sicurezza, la tenne in isolamento per dieci giorni.
Gli altri cani non vedevano l’ora di conoscere la dolcissima nuova arrivata: finita la lunga attesa, l’incontro fu davvero emozionante! Hanners ha raccontato che non avrebbe mai smesso di guardarli giocare!