Il proiettile aveva attraversato la sua colonna vertebrale: era paralizzata. Il veterinario mi disse che non sarebbe sopravvissuta per più di un giorno. Dovevo prendere una decisione, quella di mettere fine alle sue sofferenze. La scelta che ho fatto mi ha cambiato la vita
Grace e le sue sorelline pelose sono nate in un’area rurale nel West Virginia. Per i primi tre mesi della loro vita, questa dolcissima famiglia riuscì a vivere di avanzi di cibo, dormendo tra le montagne, lottano per sopravvivere… fino a che, un giorno, qualcuno sparò a Grace. Una donna la trovò, che giaceva inerme nel suo prato, incapace di muoversi.
Non aveva idea di ciò che le fosse successo e come fosse finita lì, così la mise in una scatola sicura e chiamò subito aiuto. Passò un giorno e nessuno era stato capace di aiutare la cagnolina… Finalmente venne contattata l’associazione Angel’s Hope, la cui direttrice esecutiva April Hurley promise che non avrebbero lasciato soffrire la cagnolina.
Lo staff arrivò immediatamente sul posto per prendere Grace, che venne portata di fretta dal veterinario. In un primo momento, pensarono che la piccola fosse stata vittima di un investimento d’auto, ma vedendo come erano rotte le sue zampe, si giunse alla conclusione che qualcuno doveva averle sparato.
Il veterinario non pensava che sarebbe sopravvissuta per più di qualche ora in quelle condizioni e suggerì di sopprimerla ma la donna che salvò la cagnolina e lo staff dell’associazione si opposero.
Così la donna la portò da un veterinario specializzato nel Nord Carolina, il quale decise di operarla senza pensarci due volte, per rimuovere il proiettile. L’intervento riuscì alla perfezione ma, purtroppo, Grace non riusciva ancora a camminare, quando si svegliò.
Dopo essersi ripresa, la cagnolina venne data in affido ad una famiglia che collabora con Angel’s Hope: all’inizio era molto timida ma presto si rivelò per ciò che era… una creatura dolcissima e piena di energie! Le costruirono un carrellino apposta per farla muovere e correre come gli altri cani, e ora la piccola può finalmente godersi una vita piena di gioie e di cose nuove da scoprire!